rotate-mobile
Sport Cervia

L'Italia conquista il podio ai campionati europei di tango

In entrambe le categorie gareggianti, la coppia italiana si è assicurata il pass per la finale mondiale a Buenos Aires

l’Italia ha trionfato alle finali della settima edizione del Campionato europeo di Tango, svoltosi tra il 5 e il 10 luglio a Cervia. Il 9 luglio alle ore 20:30 in Piazzale dei Salinari si sono svolte le finali, alla presenza del presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e dell’assessore del comune di Cervia alla Cultura e al Turismo Roberta Penso, che hanno costituito i preliminari ufficiali del Tango Buenos Aires Festival y Mundial de Baile 2016 e in cui sono stati premiati i migliori ballerini Europei di Tango Argentino nelle due categorie di Tango de Pista e di Tango Escenario.

L’Italia si conferma protagonista conquistando il podio in entrambe le categorie. Al primo posto nella categoria Tango Escenario troviamo infatti la coppia formata dai romani Francesca del Buono e Giampiero Cantone, seguita dai russi Gerasimov Maksim e Maria Vasileva e dai greci Stelios Stanpoilidis e Despina Amarantidou. Sempre Francesca del Buono e Giampiero Cantone hanno conquistato il secondo gradino del podio nella categoria del Tango Salon, battuti dalla coppia russa costituita da Sergey Kurkatov e Iuliia Burenicheva. Al terzo poso per il Tango Salon troviamo ancora i russi Gerasimov Maksim e Maria Vasileva.

Il premio per i vincitori consiste nel viaggio di andata e ritorno per Buenos Aires, con un soggiorno di 3 giorni, per partecipare di diritto alle Finali del Mundial 2016, che si svolgeranno a Buenos Aires dal 18 al 31 di agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia conquista il podio ai campionati europei di tango

RavennaToday è in caricamento