rotate-mobile
Sport Faenza

La campionessa europea diventata cieca: "Se ti fai prendere per mano dal buio puoi riscoprire un altro sole"

Assunta con la sua carriera, che sembrava finita e invece ha ritrovato uno slancio vincente, è un forte messaggio di cultura dello sport, motivazionale e di sport senza ostacoli

Venerdì 23 novembre alle 19.30 si terrà al ristorante Cavallino di Faenza la Festa sociale di Atletica 85 aperta a soci, familiari, amici, sponsor e simpatizzanti. Alla festa parteciperà Assunta Legnante. Bronzo agli Europei jr. di Lubiana, vinse i Giochi del Mediterraneo nel 2001. Poi argento agli Europei indoor di Vienna e infine oro a quelli di Birmingham del 2007 e la partecipazione olimpica a Pechino 2008.

Nata col glaucoma, nel 2012 ha saputo che sarebbe diventata cieca: "Se ti fai prendere per mano dal buio puoi riscoprire un altro sole" sono le sue parole. Oro ai Giochi Olimpici Paralimpici di Rio2016. L'ultima conquista è l'oro nel peso ai recenti Europei di Berlino ad agosto 2018. Assunta con la sua carriera, che sembrava finita e invece ha ritrovato uno slancio vincente, è un forte messaggio di cultura dello sport, motivazionale e di sport senza ostacoli. Durante la festa saranno inoltre premiati gli atleti/atlete grandi e piccoli meritevoli per l'attività 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campionessa europea diventata cieca: "Se ti fai prendere per mano dal buio puoi riscoprire un altro sole"

RavennaToday è in caricamento