rotate-mobile
Sport

La giovane ciclista Sofia Collinelli festeggia compleanno e successi

Sofia Collinelli, figlia dell’olimpionico Andrea Collinelli, nel 2016 è stata campionessa italiana Allieve nella cronometro individuale e nell’inseguimento individuale su pista

Nell’ultimo anno ha inanellato una serie di successi che le hanno permesso di essere convocata in azzurro alla quattordicesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea a fine luglio scorso in Ungheria, dove è stata portabandiera. Una carriera iniziata con ottimi auspici quella di Sofia Collinelli, giovane ciclista di Ravenna, da quest’anno alla VO2 Team Pink di Piacenza. Giovedì ha compiuto 16 anni e mercoledì sera, al bagno Bbk, è stata festeggiata con tutti gli onori.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa atleta - commenta Roberto Fagnani, assessore allo sport, che le ha fatto omaggio di un piatto in ceramica - Ha ereditato dal padre la passione per uno sport faticoso e che richiede tanti sacrifici. Le auguriamo che possa proseguire conquistando altri titoli nazionali e internazionali. La seguiremo con interesse, sostenendola da veri tifosi”. Sofia Collinelli, figlia dell’olimpionico Andrea Collinelli, nel 2016 è stata campionessa italiana Allieve nella cronometro individuale e nell’inseguimento individuale su pista, bissando i successi dello scorso anno. Inoltre quest'anno ha conquistato il titolo italiano nella corsa a punti e nell’inseguimento a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane ciclista Sofia Collinelli festeggia compleanno e successi

RavennaToday è in caricamento