Sport

La Juniores del Ravenna sbanca Imola e si laurea campione d'inverno

Dobbiamo ancora limare ed eliminare qualche sbavatura: lavoreremo su questi aspetti nella sosta invernale”, afferma il mister. Il girone E tornerà in campo sabato 14 gennaio.

La Juniores del Ravenna applica la regola del tre anche a Imola, si aggiudica il big-match dell’ultima d’andata per 3-2 e chiude il 2016 al comando in solitudine. Dopo Correggese (3-3) e Ribelle (uscita sconfitta per 3-0), sono i rossoblù di casa a fare i conti con la spumeggiante formazione di Ottaviani che ottiene il successo al termine di un match dagli alti contenuti tecnici ed agonistici.
Guri sblocca il match al 20’ incornando di forza una punizione laterale di Cappello.

La gara, piacevole e ben interpretata da entrambe le squadre, si infiamma in un quarto d’ora della ripresa: al 15’ Montemaggi con un’azione personale dalla corsia esterna, si accentra e fa partire un tiro che non dà scampo al n.1 locale. Due minuti dopo l’Imolese accorcia con Landini che in mischia di testa impatta in gol sugli sviluppi di un corner. Al 27’ Guri si regala la doppietta finalizzando al meglio una verticalizzazione e folgorando Stanzani con un gran sinistro. Un giro di lancette e Giangregorio infila il 3-2 approfittando di un malinteso difensivo giallorosso.

“Abbiamo fatto molto bene, contro una tosta Imolese - commenta mister Ottaviani – che è stata la squadra più forte che abbiamo incontrato in campionato. Anche nelle difficoltà della gara e nonostante le numerose assenze, siamo riusciti a fornire una grande prestazione. Andiamo alla pausa invernale in vetta e questo non era sicuramente previsto, ma la squadra fin da subito ha fatto vedere buona qualità di gioco e chiare capacità tecniche. Dobbiamo ancora limare ed eliminare qualche sbavatura: lavoreremo su questi aspetti nella sosta invernale”. Il girone E tornerà in campo sabato 14 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juniores del Ravenna sbanca Imola e si laurea campione d'inverno

RavennaToday è in caricamento