rotate-mobile
Sport

LegaDue Silver, per l'Acmar Ravenna un altro esame tosto da superare: Roseto

La squadra abruzzese, forte di un pubblico molto caldo, che sfiora le tremila presenze a partita, e di alcune ottime individualità, occupa il quarto posto in classifica a quota 22 punti

Ventesimo turno di campionato per l’Acmar Ravenna, che affronta in trasferta il delicato esame della Modus Fm Roseto. La squadra abruzzese, forte di un pubblico molto caldo, che sfiora le tremila presenze a partita, e di alcune ottime individualità, occupa il quarto posto in classifica a quota 22 punti, con 11 successi e 8 sconfitte in questa prima metà di campionato.

La stella della squadra è l’esterno Alex Legion, autore di una prestazione da 30 punti domenica sul campo di Mantova e protagonista di un sensibile miglioramento nel corso della seconda parte della stagione. Accanto a lui giocano il playmaker Stanic e la guardia Sowell, mentre sotto canestro ruotano Bisconti e Leo. Dalla panchina, attenzione al playmaker classe ’92 Ricci, tormentato da problemi fisici ma visto anche in Nazionale Under20 e in Serie A con la maglia di Teramo, e al mortifero tiratore Genovese. Difficilmente sarà della partita l’interessante esterno Marini, colpito da polmonite la settimana scorsa.

Per l’Acmar, che in giornata accoglierà Singletary – a Roseto sarà con i compagni ma in borghese, debutto previsto domenica al PalaCosta contro Omegna – si tratta di una sfida dal pronostico avverso, da affrontare con la “solita” faccia tosta e con la serenità derivante dal successo di domenica contro Chieti. “Si tratta di una partita difficile, contro una squadra che ha individualità molto importanti e in un ambiente particolarmente ostico per gli avversari - afferma coach Lanfranco Giordani -. Daremo il massimo per accorciare la nostra corsa alla salvezza e alla tranquillità, forti dei punti che abbiamo conquistato contro Chieti e di una condizione fisica in miglioramento dopo i problemi che ci hanno rallentato nel mese di gennaio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaDue Silver, per l'Acmar Ravenna un altro esame tosto da superare: Roseto

RavennaToday è in caricamento