rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Lugo

Nasce Lugo Rugby 15

"Tra l'altro - prosegue il presidente - ritengo alquanto importante un altro punto: quello della socializzazione. I ragazzi si abituano a stare insieme, si rendono conto dell'importanza di avere amici nuovi di poter interloquire con loro"

E' nata "Lugo Rugby 15", una nuova società finalizzata a gestire il mondo della palla ovale a Lugo e nella Bassa Romagna. "I valori fondanti di questa nuova società-precisa il neo presidente Chiara Camilletti- dove i genitori partecipano in pieno alla gestione, sono quelli riconosciuti della nobiltà, lealtà, senso di responsabilità, rispetto dell'avversario, spirito di sacrificio, disinteresse, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra, determinazione, coraggio. Sono valori insiti nel codice genetico del rugby e coinvolgono giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi".

"Tra l'altro- prosegue il presidente- ritengo alquanto importante un altro punto: quello della socializzazione. I ragazzi si abituano a stare insieme, si rendono conto dell'importanza di avere amici nuovi di poter interloquire con loro. Siamo partiti con una quarantina di ragazzi e direi che non è poco tanto per iniziare. E' chiaro che il nostro obiettivo è quello di seminare nel migliore dei modi per poter infoltire questo stupendo gruppo di giovanissimi, giovani e di genitori che si sono resi disponibili fin dal primo istante. Ognuno di loro può dare il proprio contributo. Il Rugby di Lugo pone le basi per una crescita importante, per sviluppare ulteriormente una pratica sportiva di grande interesse che in città mancava. Il nostro gruppo ha attualmente in organico otto dirigenti, ciascuno con le proprie mansioni che, debbo dire, stanno portando avanti con il massimo impegno. Per noi tutti partire con il piede giusto è stato determinante". Quando si possono iscrivere i ragazzini alla società?

"Possono iscriversi dal lunedì al giovedì dalle ore 18 alle ore 19,15 presso il campo numero 2 dello stadio Muccinelli. Ci auguriamo che vengano numerosi: sono certa che ameranno questo sport". La società fa parte della franchigia del Romagna RFC che vuole diventare il punto di riferimento ed aggregazione di tutti i Club della Romagna. "Lugo Rugby 15" gestisce, infatti, nel campo 2 del Muccinelli, ogni lunedì e giovedì alle ore 18 le categorie giovanili Under 6, 8, 10, 12, 14 e ha festeggiato pochi giorni orsono l'anno 2015 e la nuova società con un "Terzo Tempo" (classico momento conviviale del dopopartita) di sostegno alla società, il 31 gennaio. Una giornata che ha registrato il tutto esaurito per via del grande e rinnovato entusiasmo. Dal campo in tavola, un passo breve per rimpinguare le casse e per festeggiare la nuova società. Il primo marzo "Lugo Rugby 15" accoglierà le squadre della regione nel concentramento di minirugby che vedrà in campo gli Under, 8, 10, 12 anni, momento da non perdere per conoscere meglio questo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Lugo Rugby 15

RavennaToday è in caricamento