rotate-mobile
Sport Cervia

Luna Rossa vince la Prada Cup e dopo 21 anni torna a giocarsi la Coppa America: e c'è anche un po' di Cervia

A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a cominciare dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand.

C'è anche un po' di Cervia nel successo di Luna Rossa, che dopo ben 21 anni trionfa alla Prada Cup e torna a giocarsi la Coppa America, la più prestigiosa sfida velistica al mondo. Il cervese Giuseppe Acquafredda fa infatti parte del team che ha sconfitto per 7-1 Ineos. Raggiante il sindaco di Cervia, Massimo Medri: "E l’orgoglio più grande è avere un cervese in questo meraviglioso team"

Un successo fatto di eccellenze italiane, fatica, lavoro, talento, competenze , tecnologia. Un successo di quella "Italia che non ha paura e che mostra al mondo il meglio di sé” come ha detto il riminese Max Sirena, che di questa impresa è il suo leader. "Da Rimini - dice il sindaco Andrea Gnassi - dal nostro mare fino ad Auckland, un grande abbraccio e buon vento a Luna rossa e a te, Max. L'Italia e Rimini sono con voi, sono con te!"

Altra doppietta, questa volta decisiva, su Ineos e arriva velocissimo il 7-1 che chiude ogni discorso. A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a cominciare dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa vince la Prada Cup e dopo 21 anni torna a giocarsi la Coppa America: e c'è anche un po' di Cervia

RavennaToday è in caricamento