rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio a 5, il Faventia mette a segno il primo colpo di mercato

Nel Ravenna aveva militato in U21 e in prima squadra aiutando i giallorossi a conquistare la promozione in C1 con 17 gol nel 2013/2014

Il Faventia mette a segno il primo vero colpo di mercato senza però mettere mano al portafoglio. Arriva dal Ravenna a parametro zero il forte difensore classe 92 Michael Cedrini: "Ho scelto di giocare per il Faventia – dichiara Cedrini - perché volevo mettermi in gioco in una società tanto ambiziosa ed organizzata e sono emozionato al pensiero di fare parte di una squadra con tanti giocatori forti". Cedrini come calciatore aveva giocato nel Low Ponte facendo tutta la trafila delle giovanili, e nel Savio con cui aveva esordito in 1° categoria a 20 anni. Poi il calcio a 5. Nel Ravenna aveva militato in U21 e in prima squadra aiutando i giallorossi a conquistare la promozione in C1 con 17 gol nel 2013/2014 e rendendosi protagonista nella scorsa stagione segnando 2 gol nella finale playout che permisero al Ravenna di ottenere la salvezza.

Con lo scioglimento della società si erano fatti avanti diversi club di C1 e B tra cui il Faventia che già seguiva i progressi di Cedrini da almeno 2 anni.  La soddisfazione per il colpo messo a segno si evince chiaramente dalle parole del Ds Filippo Merenda che ha così commentato la brillante operazione: “Sono felice di questo colpo perché su di lui c’era un’altra società di Serie B ed il ragazzo, quando ci siamo fatti avanti, ha manifestato immediatamente la volontà di venire da noi, inoltre Michael Cedrini fa parte di quella categoria di promettenti giovani del nostro territorio su cui la società ha intenzione di investire; le sue caratteristiche principali sono la fisicità e la scelta di tempo negli interventi, sono sicuro che con un allenatore come Simone Bottacini potrà crescere in maniera esponenziale, per questo anziché mandarlo in prestito abbiamo deciso di aggregarlo fin da subito alla prima squadra.”



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Faventia mette a segno il primo colpo di mercato

RavennaToday è in caricamento