Nuoto artistico, tanti successi per le syncronette del Centro sub nuoto club 2000

I giovani nuotatori erano invece impegnati a Pinarella di Cervia nella prima giornata del “Concentramento” romagnolo del Gran Premio Esordienti

Le giovani syncronette del Centro Sub Nuoto Club 2000 hanno onorato con ottimi risultati la partecipazione al primo trofeo C.S.I. di nuoto artistico per le categorie Esordienti A, Ragazze e Junior, dove erano iscritte 235 atlete in rappresentanza di 7 squadre, svoltosi domenica proprio a Faenza. Un evento inedito, in quanto da questa stagione sportiva è iniziata una nuova collaborazione della società manfreda con questo ente di promozione. La Piccola Squadra Esordienti A ha vinto nella propria categoria, mentre il Trio Junior composto da Gurioli, Banfi e Ranieri, si è classificato al terzo posto; di valore sono i quarti posti conquistati dalla Squadra Junior e dalla Squadra Esordienti A. Il prossimo appuntamento delle syncronette faentine è fissato per domenica 3 marzo nella “vasca di casa” con il primo Trofeo F.I.N..  

I giovani nuotatori erano invece impegnati a Pinarella di Cervia nella prima giornata del “Concentramento” romagnolo del Gran Premio Esordienti. A brillare sono stati Nicola Bruschi (classe 2006, Esordienti A), che ha battuto i pari età nei 200 metri dorso, e Nicola Tramonti (2008, Esordienti B) vincitore nei 100 rana. Belli e meritati i secondi posti di Lucia Colori (2009, Esordienti B) nei 50 dorso e nei 50 farfalla. Di rilievo sono i quarti posti ottenuti da Massimo Minardi (2007, Esordienti A) nei 100 rana, di Alex Gaddoni (2008, Esordienti B) nei 50 farfalla e nei 100 stile libero, di Penelope Sangiorgi (2007, Esordienti A) nei 200 dorso e di Anna Bolzon (2009, Esordienti B) nei 100 rana.

Per gli Esordienti faentini il prossimo appuntamento sarà sempre a Pinarella di Cervia nel pomeriggio di domenica 17 febbraio. Quella di domenica sarà comunque una giornata intensa per gran parte dei portacolori del Centro Sub Nuoto Faenza: i nuotatori Master saranno impegnati a Bologna nel secondo dei tre appuntamenti dei Campionati regionali, che si concluderanno sette giorni dopo. In attesa che venga diramato il calendario della Promozione, torneranno in campo le squadre giovanili di pallanuoto: gli Under 17 saranno in trasferta a Ravenna, oppure a Carpi, nella prima giornata della seconda fase di qualificazione del Campionato regionale di categoria; gli Under 13 alle 15 ospiteranno Ravenna per la partita valida per la seconda giornata della seconda fase di qualificazione.

Potrebbe interessarti

  • Case popolari: tutte le informazioni utili per il Comune di Ravenna

  • Le 10 cose da fare prima della fine dell'estate

  • Viaggiare sicuri, ecco i trucchi per combattere il caldo in in auto

  • Pannelli fotovoltaici, tutti i vantaggi dell'energia solare

I più letti della settimana

  • Macabro ritrovamento nell'abitazione in centro: uomo trovato in un lago di sangue

  • Confermato il caso di dengue: scattate le misure straordinarie

  • La vedova di Vigor Bovolenta Federica Lisi riscopre l’amore: "Sono molto serena"

  • Perde il controllo dell'auto sulla Romea: famiglia in ospedale, gravissima la madre

  • Torna a tremare la terra: scossa di terremoto nel cuore dell'Adriatico

  • Meteo, graduale peggioramento: in arrivo temporali e temperature più fresche

Torna su
RavennaToday è in caricamento