rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Faenza

Pallamano, stop con rammarico per l'Under 17 dell'Handball Faenza

Rammarico grande per l’Under 17 di Augusto Valtancoli, che perde in casa 30-32 con il Rapid Nonantola dopo aver dominato il primo tempo, concluso sul 19-12

L’Under 19 dell'Handball di Faenza di Emanuele Panetti perde con scarto ridotto 28-32 (pt 8-15) al PalaCatani contro Secchia Rubiera, confermando il trend di una stagione sfortunata. Rammarico grande per l’Under 17 di Augusto Valtancoli, che perde in casa 30-32 con il Rapid Nonantola dopo aver dominato il primo tempo, concluso sul 19-12.

“Sfiorato il colpaccio contro la forte corazzata Nonantola prima in classifica - commenta il coach biancoazzurro - Peccato non essere riusciti a rimanere concentrati e precisi anche nel secondo tempo dopo un primo perfetto con un ottimo giro di palla veloce che ci aveva permesso di arrivare al tiro in modo efficace con soluzioni sempre diverse. Buona la difesa contro i bombardieri del Rapid. Nella ripresa abbiamo pagato paghiamo il calo in attacco. Complimenti al Nonantola e a coach Montanari”.

Giornata no per squadra A, positiva invece la prestazione della squadra B della Under 15 di Pierangelo Chiarini. La A perde 28-22 in casa del 2 Agosto Bologna e si fa superare in testa alla classifica. Attacco faentino sterile e primo tempo chiuso sul 14-7 per i bolognesi. Aver vinto il parziale del secondo tempo 15-14 non fa che aumentare il rammarico per un’occasione persa. La B, viceversa, vince in casa lo scontro al vertice contro Estense Ferrara 30-23 (p.t. 15-10), conquistando la vetta della graduatoria in solitaria. Bella partita, la squadra gira bene sotto la regia di Zaccaria, pochi i palloni persi, con il gol di Bartolini che segna il massimo vantaggio (26-18) a poco meno di 10’ dal termine. L'ultima rete di Bagnara chiude la contesa. Ottima la prova del portiere Lanzoni che si era già distinto in mattinata con gli under 17 nella partita contro Nonantola. Prossimi impegni: squadra B sabato 24 marzo contro Parma (16:30 palestra Bendandi);  squadra A domenica 25 marzo (ore 11) a Castellarano contro Sportinsieme. Due sconfitte per l’Under13 di Samuele Valli, che perde 28-21 con Ravarino, e molto nettamente 32-8 con Pallamano Decima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, stop con rammarico per l'Under 17 dell'Handball Faenza

RavennaToday è in caricamento