rotate-mobile
Sport Faenza

Pallanuoto, il Centro Sub Nuoto Club 2000 torna a schierare la prima squadra

Mentre la stagione sportiva 2017-2018 consuma le ultime battute, il Centro Sub Nuoto Club 2000 prepara la prossima con alcune novità

Mentre la stagione sportiva 2017-2018 consuma le ultime battute, il Centro Sub Nuoto Club 2000 prepara la prossima con alcune novità sempre nell’ambito delle cifre che fanno della società sportiva di Faenza quella con più tesserati nel territorio della provincia di Ravenna.

"Continueremo a proporre diverse discipline con numeri importanti - conferma il vicepresidente Roberto Carboni - 115 atleti per il nuoto agonistico e 50 per il nuoto Master, 3 squadre di pallanuoto, 5 categorie di nuoto artistico per un totale di circa 70 ragazze; infine un consistente gruppo nel settore subacqueo”. Dal settore della pallanuoto arriva l’attesa notizia del ritorno di una “prima squadra” del Centro Sub Nuoto Faenza, che nella prossima stagione sportiva andrà a disputare il campionato di Promozione della Federazione Italiana Nuoto, dopo un’annata di sola attività giovanile. A comporre il team di Promozione saranno anzitutto i ragazzi reduci da una stagione nell’Under 17 i quali soprattutto nella seconda parte hanno offerto prestazioni e risultati di rilievo; a loro si aggiungeranno alcuni elementi giovani di rientro dalla prima squadra della stagione 2016-2017.

Nel settore giovanile il Centro Sub Nuoto avrà ancora una squadra Under 17 composta per lo più dai ragazzi dell’ex Under 15, che sarà iscritta al campionato Emilia-Romagna dell’Unione Italiana Sport per tutti, e una squadra Under 13 al via del torneo di categoria della Fin. Parallelamente si svolgeranno i corsi di avvio alla pallanuoto e l’attività del Settore Propaganda “Acquagol” Uisp per le bambine e i bambini nati negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011.

Per quanto riguarda il nuoto agonistico, c’è grande attesa per i fuochi artificiali finali di questa stagione sportiva con il Campionato italiano Fin di Categoria Juniores, Cadetti e Seniores, in programma da venerdì 10 a lunedì 13 agosto al Foro Italico in Roma: la società di Faenza sarà degnamente rappresentata da Michele Busa, che compirà 17 anni il prossimo 21 agosto e che pochi giorni fa nella categoria Juniores ha vinto 5 medaglie d’oro rispettivamente nei 50 metri, nei 100 e nei 200 farfalla, nei 50 stile libero e nei 50 dorso alle finali dei Campionati Emilia-Romagna di Categoria Fin in vasca lunga. All’ultima manifestazione stagionale Busa potrebbe non essere l’unico portacolori del Centro Sub Nuoto, ma per sapere se avrà compagnia proveniente da Faenza occorrerà attendere la prossima settimana con la pubblicazione delle graduatorie nazionali definitive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, il Centro Sub Nuoto Club 2000 torna a schierare la prima squadra

RavennaToday è in caricamento