rotate-mobile
Sport

La MotoGp sbarca in Francia, Melandri fiducioso: "Le Mans mi piace"

"Le previsioni meteo sembrano abbastanza buone, per cui lavoreremo al massimo come sempre vivendo il weekend giorno per giorno, pronti a cogliere ogni opportunità"

Sbarca in Francia il Motomondiale per il quinto round del campionato. Il duplice obiettivo per Marco Melandri è entrare in zona punti, riducendo ulteriormente il gap dai rivali - risultato centrato già due volte da Alvaro Bautista, a Austin e proprio a Jerez - e continuare lo sviluppo della moto, che in corrispondenza dell’avvio della stagione europea del campionato ha già subito una prima accelerazione, con i positivi riscontri da parte di Bautista che ha provato per la prima volta il nuovo cambio seamless nei test post-gara di Jerez.

“La pista di Le Mans è molto particolare - afferma Melandri -, ma a me è sempre piaciuta e difatti ogni volta che ci ho corso ho sempre fatto buone cose. In questo appuntamento sarebbe bello provare a entrare nella zona punti: credo sia un obiettivo realistico, alla nostra portata, in attesa di novità tecniche importanti che possano consentirmi di compiere passi avanti più significativi. Le previsioni meteo sembrano abbastanza buone, per cui lavoreremo al massimo come sempre vivendo il weekend giorno per giorno, pronti a cogliere ogni opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La MotoGp sbarca in Francia, Melandri fiducioso: "Le Mans mi piace"

RavennaToday è in caricamento