Ravenna, pari col Mezzolara nel test amichevole

Di Sala e Selleri le reti dell’1-1 finale. Foschi: “Se non interpretiamo bene le gare con la testa giusta rischiamo di correre e di fare il doppio della fatica”. E intanto è ufficiale l’arrivo dell’attaccante Nocciolini

Nel giorno dell’annuncio ufficiale dell’arrivo dal parma dell’attaccante Manuel Nocciolini, un vero colpo di mercato destinato ad elevare il tasso competitivo della squadra e ad infiammare una tifoseria apparsa già molto calda ed entusiasta come si è visto in occasione del derby di Coppa col Rimini, il Ravenna compie un altro passo avanti sulla strada del campionato impattando con il Mezzolara nel test amichevole di sabato pomeriggio giocato a Glorie. 

Finisce 1-1 con la rete di Sala sul finire del primo tempo, meglio interpretato dai bolognesi, apparsi organizzati, agili e manovrieri, e con la capocciata di Selleri ad inizio ripresa, a sancire una reazione apprezzabile e significativa dei giallorossi, più grintosi e determinati e decisamente più concreti, in questo scorcio di partita, anche se appesantiti dai carichi di lavoro.

Partita vivace e giocata a buon ritmo nonostante il caldo e l’umidità. Moduli speculari in campo, con mister Foschi che collauda due formazioni concedendo più minutaggio solo a Siani, riproponendo Selleri esterno nel tridente offensivo. "Il Mezzolara ci ha messo in difficoltà – ammette il tecnico del Ravenna – e noi abbiamo fatto  diverse cose che non dobbiamo fare e di questo non posso essere contento. Mi è piaciuta invece la reazione del secondo tempo, in cui abbiamo giocato con più grinta e con più rabbia. Questo test ci aiuta a capire che se non interpretiamo bene le gare con la testa giusta rischiamo di correre e di fare il doppio della fatica, non ci divertiamo e ci arrabbiamo”.

Ora il programma degli allenamenti proseguirà fino a lunedì 13, poi uno stacco per Ferragosto e dopo la ripresa dei lavori, è stata fissato per lunedì 20 agosto un nuovo test agonistico, con la partecipazione, ormai tradizionale, al triangolare di Sesto Imolese nell’ambito del Memorial Lama-Bettini.

Il tabellino

Ravenna-Mezzolara 1-1

RAVENNA 1’ tempo (4-3-3): Spurio; Scatozza, Pellizzari, Boccaccini, Barzaghi; Sabba, Jidayi, Trovade; Galuppini, Magrassi, Siani.
MEZZOLARA 1° tempo (4-3-3): Malagoli; Grandini, Pappaianni Lenzi, Dall’Osso, Lo Russo; Rigon (36’ Tomatis), Mutti, Mezzetti; Nicoli, Sala, Sereni
RAVENNA 2’ tempo (4-3-3): Venturi; Eleuteri, Ronchi, Lelj, Bresciani; Papa, Martorelli, Maleh;  Selleri, Raffini, Siani (38’ David). A disp.: Billi. All. Foschi.
MEZZOLARA 2° tempo (4-3-3): Malagoli (24’ Di Berardino); Marzio, Ferrari, Chmangui, Pelliconi (29’ Capitanio); Targa, Tomatis, Mazzoni; Sereni (30’ Barreca), Kharmoud, Bertoncelli. A disp.: Pressato. All.: Togni.
ARBITRO: Vucaj di Ravenna.
RETI: 36’ pt Sala, 5’ st Selleri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

  • Bancomat, Pos e carte di credito in tilt: caos per prelievi e pagamenti in tutta Italia

Torna su
RavennaToday è in caricamento