Sport

Scherma, ottimo esordio internazionale per la spadista Sophia Eloisa Stella

Sophia Eloisa Stella, tra le atlete di spicco del Circolo Ravennate della Spada, era tra le 20 spadiste italiane ammesse a partecipare alla seconda prova U17 del Circuito di Coppa Europa

Sophia Eloisa Stella, tra le atlete di spicco del Circolo Ravennate della Spada, era tra le 20 spadiste italiane ammesse a partecipare alla seconda prova U17 del Circuito di Coppa Europa: 172 atlete di 20 nazionalità diverse si sono date appuntamento a Klagenfurt, in Austria, per partecipare al prestigioso Trofeo Maestro Dario Codarin, in ricordo del compianto Maestro friulano.

L'atleta ravennate dà buona prova di sè fin dalla fase dei gironi; la sua 19esima posizione le consente di accedere di diritto nei 128. La vittoria contro l'atleta greca Christou per 15 a 11 porta Stella a contendersi l'accesso ai sedicesimi di finale con la statunitense Choi: purtroppo, per sole due stoccate, Sophia si ferma alla 38esima posizione. Ottima prestazione di gara e grande esordio internazionale per Sophia Eloisa Stella alla vigilia della Prima Prova Nazionale Giovani che la città di Ravenna ospita tra meno di un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, ottimo esordio internazionale per la spadista Sophia Eloisa Stella

RavennaToday è in caricamento