rotate-mobile
Sport

Volley, Zanuto non basta: per Ravenna è l'ennesima sconfitta

Ravenna, con il greco Pelekoudas in campo al posto di Creus, ci ha provato spinta da un positivo Zanuto, ma al tecnico Fresa è mancato probabilmente qualcosa nell’attacco di posto due. Romagnoli ancora ultimi in classifica

Torna al successo la Sir Safety Perugia che tra le mura amiche del Pala Evangelisti piega la CMC Ravenna in tre set e consolida la settima posizione in classifica. I Block Devils del Presidente Sirci giocano un match concreto, fatto di ordine in campo e di ottima correlazione muro-difesa con Giovi inesauribile raccattapalloni. La squadra di Kovac trova il solito infallibile Petric in attacco (61% di positività e meritato Mvp della partita), ma a far girare il sestetto in campo è capitan Vujevic, spettacolare in tutte le sue giocate. Buono comunque l’apporto di tutti i bianconeri con Semenzato consueto cecchino a muro (3 punti nel fondamentale).

Ravenna, con il greco Pelekoudas in campo al posto di Larry Creus, ci ha provato spinta da un positivo Zanuto, ma al tecnico Fresa è mancato probabilmente qualcosa nell’attacco di posto due (dove c’è stata la staffetta tra Bellei e Moro). Similare nell’andamento lo svolgersi dei tre set con Perugia in grado di guadagnarsi un vantaggio di 3-4 punti sempre verso metà parziale e di mantenerlo fino in fondo. La firma della partita, dopo un’ora e trentuno minuti, l’ha messa l’opposto bianconero Vincenzo Tamburo.

 
Nemanja Petric (Sir Safety Perugia): “Una bella partita per noi. Credo che la squadra si è espressa su buoni livelli, con ordine a muro ed in difesa, mentre probabilmente al servizio non siamo stati brillanti. Ad ogni modo sono molto contento per i tre punti portati a casa. In serie A1 è sempre difficile ogni partita fare risultato”.

Stefano Mengozzi (CMC Ravenna): “Ci abbiamo provato, ma onestamente è giusto dare i meriti a Perugia, una piccola che gioca da grande. Hanno commesso pochi errori, sono ordinati, equilibrati, con delle sicurezze che si vedono ed in difesa sono stati bravissimi”.

IL TABELLINO
SIR SAFETY PERUGIA - CMC RAVENNA 3-0 (25-20, 25-21, 25-22)
SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 6, Van Harskamp, Petric 16, Daldello 1, Giovi (L), Tamburo 14, Vujevic 13, Edgar 1, Semenzato 7. Non entrati Van Rekom, Tomassetti, Schwarz, Pochini. All. Kovac.
CMC RAVENNA: Mengozzi 6, Zhukouski 5, Psarras 1, Sirri 2, Tabanelli (L), Radunovic, Zanuto 14, Moro 5, Bellei 2, Pelekoudas 4. Non entrati Mazzotti, Creus Larry. All. Fresa. ARBITRI: Sampaolo, Frapiccini. NOTE - Spettatori 1300, incasso 1400, durata set: 30', 30', 31'; tot: 91'.



Classifica
Itas Diatec Trentino 23, Cucine Lube Banca Marche Macerata 21, Bre Banca Lannutti Cuneo 18, Andreoli Latina 17, Tonno Callipo Vibo Valentia 17, Copra Elior Piacenza 16, Sir Safety Perugia 13, Casa Modena 12, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 8, BCC-NEP Castellana Grotte 6, CMC Ravenna 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Zanuto non basta: per Ravenna è l'ennesima sconfitta

RavennaToday è in caricamento