rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Il volo di Sara continua: vince a Palermo ed entra nella storia

Sara Errani continua a volare. La tennista di Massa Lombarda ha infatti trionfato al torneo Wta di Palermo. E' il secondo successo sulla terra rossa siciliana, visto che la massese aveva già vinto nel 2008

Sara Errani continua a volare. La tennista di Massa Lombarda ha infatti trionfato al torneo Wta di Palermo. E' il secondo successo sulla terra rossa siciliana, visto che la massese aveva già vinto nel 2008. Una stagione con i fiocchi, quella di Sara, che ora è numero 9 del mondo, visto che questo è il quarto successo in singolare (più altre sette vittorie in doppio insieme a Roberta Vinci). Prima di Palermo, infatti, la 25enne si era già imposta ad Acapulco, Barcellona e Budapest. Una stagione che la fa entrare di diritto nella storia del tennis femminile azzurro: nessuna italiana, infatti, era mai riuscita a vincere quattro titoli in un solo anno. E ancora non è finita.

La Errani (tra l'altro finalista anche al Roland Garros dove è stata sconfitta in finale da Maria Sharapova) ha vinto facilmente contro la ceca Zahlavova Strycova con il punteggio di 6-1 6-3 in 75 minuti. Una partita mai in discussione, giocata dalla Errani sempre al massimo delle sue potenzialità eccetto una breve pausa nel secondo set, quando si è fatta brekkare dalla ceca (numero 71 del mondo). Sul 2-2, però, la massese ha ripreso a macinare il suo solito gioco ed ha chiuso con il punteggio di 6-3, lasciando alla Zahlavova solo le briciole.

"E' uno dei miei tornei preferiti - ha detto a fine match la Errani - e mi porta anche fortuna, evidentemente. Ringrazio il mio coach e Roberta Vinci che questa settimana mi ha ospitato, ci rivedremo sicuramente l'anno prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volo di Sara continua: vince a Palermo ed entra nella storia

RavennaToday è in caricamento