rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Superbike, chiusi i test a Jerez: vola Rea, Melandri più veloce di Davies

La sessione di mercoledì è stata caratterizzata da diverse cadute: sono finiti a terra Rea, il compagno di squadra Tom Sykes (terzo con 1'40"219), Jordi Torres (Bmw Team Althea), Randy Krummanacher (Kawasaki Puccetti) e Eugene Laverty (Aprilia Milwaukee)

Cresce il feeling di Marco Melandri con la Ducati. Nella due giorni di test Superbike che si è svolta a Jerez De La Frontera il ravennate è stato particolarmente veloce, chiudendo la sessione di mercoledì col quarto tempo a 393 millesimi dalla migliore prestazione realizzata da Jonathan Rea in 1'39"809.

"È stato un test molto positivo - commenta il 33 -. Dopo l’infortunio al menisco mi aspettavo qualche difficoltà in più in questi primi giorni di prove, e invece mi sento piuttosto bene. La squadra sta facendo un grande lavoro e sono sempre più a mio agio sulla moto".

Secondo tempo per il cesenate Lorenzo Savadori (Aprilia Milwaukee), che ha chiuso a 111 millesimi dal campione del mondo della Kawasaki. La sessione di mercoledì è stata caratterizzata da diverse cadute: sono finiti a terra Rea, il compagno di squadra Tom Sykes (terzo con 1'40"219), Jordi Torres (Bmw Team Althea), Randy Krummanacher (Kawasaki Puccetti) e Eugene Laverty (Aprilia Milwaukee), quest'ultimi protagonisti di una collisione fortunatamente senza conseguenze fisiche.

In casa Ducati Melandri è stato di undici millesimi più rapido rispetto al compagno di squadra Chaz Davies. Cresce la nuova Honda Fireblade, sesta con Nicky Hayden davanti alla Yamaha di Alex Lowes, alla Ducati del team Barni di Xavi Fores. Chiudono la top ten l'altra Honda dell'ex MotoGp Stefan Bradl e la Yamaha di Michael Van Der Mark.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, chiusi i test a Jerez: vola Rea, Melandri più veloce di Davies

RavennaToday è in caricamento