rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Us Open, Errani agli ottavi di finale: sulla sua strada ancora la Kerber

C'è ancora Angelique Kerber sulla strada di Sara Errani. La tennista di Massa Lombarda sarà infatti impegnata lunedì sera nel match valido per gli ottavi di finale degli US Open

C'è ancora Angelique Kerber sulla strada di Sara Errani. La tennista di Massa Lombarda sarà infatti impegnata lunedì sera nel match valido per gli ottavi di finale degli US Open, ultima prova del grande slam, contro la tennista tedesca. L'ultimo match tra le due risale al Roland Garros di maggio, quando la tennista azzurra si impose sulla attuale numero 6 del mondo nei quarti di finale con il punteggio di 6-3, 7-6. Errani-Kerber si affronteranno alle 19.30 circa, al termine del match del singolare maschile tra Nicholas Almagro e Thomas Berdych.

Servirà un'impresa per la romagnola, visto che rispetto al Roland Garros sono cambiate molte cose. E' vero che Sara è sicuramente più esperta e convinta dei propri mezzi, ma si gioca sulla superficie preferita della tedesca, che è in un momento di forma eccezionale: è reduce infatti dalla finale di Cincinnati (sconfitta da Na Li) dove aveva avuto la meglio di Serena Williams, e proprio agli Us Open ha battuto la più grande delle sorelle, Venus.

Se Sara dovesse battere la Kerber, potrebbe affrontare nei quarti di finale l'amica e compagna di doppio Roberta Vinci, che sempre questa sera giocherà un match ancora più complicato contro la numero 2 del mondo, la polacca Radwanska.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Open, Errani agli ottavi di finale: sulla sua strada ancora la Kerber

RavennaToday è in caricamento