rotate-mobile
Sport

Volley B1 donne, la Conad SiComputer Teodora impegnata a San Giustino

La squadra di Caliendo, grazie al successo nel derby contro l’Olimpia Cmc è arrivata a cinque vittorie di fila e vuole allungare la serie positiva nella gara in programma domenica pomeriggio in Umbria

La squadra di Caliendo, grazie al successo nel derby contro l’Olimpia Cmc è arrivata a cinque vittorie di fila e vuole allungare la serie positiva nella gara in programma domenica pomeriggio in Umbria

Dopo il bel successo 3-1 conseguito da Conad SiComputer nel derby con l’Olimpia, che ne ha favorito il ritorno al comando solitario della classifica, per le giallorosse arriva la trasferta domenicale a San Giustino; inserita nel quadro della settima giornata di ritorno del massimo torneo cadetto, la gara si gioca al Palazzetto dello Sport di via Anconetana agli ordini degli arbitri Marinelli e Albergamo di Pesaro che fischieranno a partire dalle ore 17.00.

Le romagnole viaggiano col vento in poppa e puntano ad allungare la striscia di cinque vittorie consecutive per consolidare la prima posizione in graduatoria; le altotiberine, dal canto loro, dopo un inizio di campionato da brividi (solo una vittoria su 7 gare), si sono risollevate ed ora viaggiano a centro classifica con un rassicurante margine di 8 punti dalla zona rossa, pur essendo reduci dalla sconfitta 3-1 rimediata  nel turno scorso ad Orvieto.

Dalla gara giocata al Pala Costa nel girone di andata, le umbre, nel frangente fanalino di coda e schieratesi in formazione rimaneggiata, uscirono con le ossa rotte (3-0 sancito dal triplice 25-17 in un ora e un quarto di gioco), ma da allora, come conferma il tecnico delle ravennati Nello Caliendo, le cose sono completamente cambiate: “San Giustino nel girone di ritorno è cresciuta tantissimo ed in questo si vede la mano di Camiolo, che è allenatore esperto e preparato. Sul suo campo questa squadra ha spesso venduto cara la pelle ed ha vinto le ultime tre partite casalinghe facendo in due casi vittime illustri (3-2 all’Olimpia, dopo aver condotto 2-0 e 3-0 al San Lazzaro). Credo sinceramente – termina Caliendo - che per noi questa gara non sarà una passeggiata e servirà la miglior Teodora per strappare un risultato positivo”.
Conad SiComputer tornerà a giocare a Ravenna sabato 25 marzo, in cerca della rivincita contro Montale (all’andata, nel modenese le giallorosse vennero sconfitte 3-2); teatro dell’incontro sarà il Pala Costa, inizio gara ore 18.00 e ingresso gratuito come di consueto.

Le altre gare della 20° giornata (sab. 18 mar.): Montespertoli-Cesena, Montale- Orvieto, San Lazzaro di Savena-Firenze (dom.), Reggio Emilia-Castelfranco di Sotto, Olimpia Ravenna-Perugia, Bastia Umbra-Moie di Maiolati.

La Classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Conad SiComputer Ravenna 46, Orvieto e San Lazzaro di Savena 45, Perugia e Olimpia Ravenna 42, Moie di Maiolati 33, Castelfranco di Sotto 27, Montale 26, San Giustino 22, Bastia Umbra 18, Cesena 18, Firenze 14, Montespertoli 13, Reggio Emilia 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 donne, la Conad SiComputer Teodora impegnata a San Giustino

RavennaToday è in caricamento