rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Lugo

Volley B2 donne girone D, impresa della Liverani Castellari

Una Liverani Castellari determinata e capace di reagire nei momenti difficili come poche volte le era capitato in precedenza, quella che mette sotto le padovane piuttosto fallose in ricezione e in attacco

Bella impresa della Liverani Castellari Lugo che piazza il poker di vittorie e fa un salto in alto in classifica grazie al 3-0 rifilato al Santa Giustina terzo in classifica. Una Liverani Castellari determinata e capace di reagire nei momenti difficili come poche volte le era capitato in precedenza, quella che mette sotto le padovane piuttosto fallose in ricezione e in attacco. La squadra di Benedetti dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio, prende il largo nella prima parte del set di apertura (16-12) e mantiene il vantaggio fino al 25-21 conclusivo grazie soprattutto alle scelte a muro. Nel secondo set arriva la reazione del Santa Giustina che scatta avanti 8-4 e 16-12 ma la difesa lughese fa la differenza e arriva il pareggio a quota 19. Volata finale Petroncini e Rizzo inarrestabili per il 25-23 Liverani Castellari. Nel terzo set Lugo spreca un vantaggiuo consistente (16-12) e si fa raggiungere (22-22) e superare (22-23) ma nel finale le lughesi reagiscono e al quarto tentativo ci pensa Leonardi a chiudere il 29-27 che regala i tre punti alle romagnole.

Liverani Castellari Lugo-Santa Giustina 3-0

LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 2, Petroncini 17, Rizzo 13, Grasso 8, Leonardi 14, Milesi 6, Sangiorgi (libero), Lombardi, Fabbri, Paganelli. N.e. Pirazzini, Gaddoni. All.: Benedetti.
SANTA GIUSTINA: E. Rulli 15, Crozzolin 12, G. Rulli 9, Zanola 3, Chiurlotto 5, Zanco 1, Minesso (libero), Scaccia 2. N.e. Favero, Ometto, Rambaldo. All.: Galesco.
ARBITRI: Tundo e Pasquali.
NOTE. Battute vincenti: Lugo 5, Santa Giustina 2. Battute sbagliate: Lugo 4, Santa Giustina 2. Muri: Lugo 5, Santa Giustina 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 donne girone D, impresa della Liverani Castellari

RavennaToday è in caricamento