rotate-mobile
Sport

Volley, impresa di Ravenna a Padova: un'indimenticabile terzo set per la Cmc

La Cmc Porto Robur Costa ha realizzato un'impresa che nessuno dimenticherà con un break di 7-0 che ha letteralmente ribaltato terzo set e partita, portandolo dal 23-18 al 23-25

Padova è ancora testimone di un evento storico per il volley ravennate: qui, tre anni e mezzo fa, la Robur Costa conquistò i tre punti decisivi per la promozione in A1. Qui, domenica pomeriggio, la Cmc Porto Robur Costa ha realizzato un'impresa che nessuno dimenticherà con un break di 7-0 che ha letteralmente ribaltato terzo set e partita, portandolo dal 23-18 al 23-25. La squadra di Kantor, che pareva preda di un  Tonazzo letteralmente miracolato nel frangente, ha avuto il merito di ribellarsi all'andamento del match per poi dominarlo nel quarto parziale. In precedenza Ravenna aveva vinto il primo set in volata ma dopo averlo sempre condotto mentre nel secondo un Giannotti decisamente sopra le righe aveva trascinato i suoi al pareggio.

Tutti da elogiare quelli di Kantor, con Renan che è rientrato poco prima di metà gara e nonostante una condizione ovviamente da registrare ha contribuito alla grande ad una vittoria che ha le facce soprattutto di Cester, che ha suonato la carica nel momento giusto, e di un Cavanna che ha ben diretto la sua orchestra. Dopo tre sconfitte contro rivali superiori e avvantaggiate dall'assenza di Renan, la Cmc è ripartita e guarda con ottimismo ad un campionato che tra sette giorni le proporrà la difficile trasferta di Verona.


IL TABELLINO
TONAZZO PADOVA-CMC RAVENNA  1-3  (23-25, 25-20, 23-25, 18-25).
TONAZZO PADOVA: Quiroga 19, Volpato 5, Orduna 3, Rosso, Mattei 1, Giannotti 21, Balaso (libero), Garghella, Aguilard 4,  Beccaro, Milan, Gozzo 1. Ne: Vianello. All. Baldovin.
CMC RAVENNA: Mengozzi 9, Cavanna 3, Cebulj 17, Cester 13, Jeliazkov 6, Koumentakis 3, Bari (libero), Goi (libero), Zappoli 6, Renan 8, Gabriele, McKibbin. Ne: Ricci. All. Kantor.
Arbitri: Santi e Saltalippi.
Note. Spettatori . Padova: battute sbagliate 15, vincenti 7, muri 5, errori 14. Ravenna: battute sbagliate 13, vincenti 5, muri 10, errori 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, impresa di Ravenna a Padova: un'indimenticabile terzo set per la Cmc

RavennaToday è in caricamento