rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, l'Olimpia Teodora ospita il Club Italia e si prepara ai playoff

Continua il turnover tra le ragazze del settore giovanile, il coach Bendandi: "Voglio vedere come si comporta in campo chi ha giocato di meno, perché per la post season avremo bisogno di tutte"

Reduce dalla qualificazione matematica ai playoff e dall’ininfluente sconfitta contro Olbia, che ha messo fine a una striscia di cinque vittorie consecutive, la Conad Olimpia Teodora torna in campo al PalaCosta, giovedì alle ore 18, ospitando le azzurrine del Club Italia nel recupero della terza giornata di Pool Salvezza di Serie A2.

Dopo l’esordio di domenica scorsa della 15enne Nicole Piomboni, continua il turnover tra le ragazze del settore giovanile, chiamate a sostituire l’infortunata Greta Monaco in prima squadra. Per questa gara sarà Valentina Vecchi, altra giovanissima 2005, ad essere aggregata al gruppo. Arbitri del match saranno Matteo Selmi e Marta Mesiano.

Coach Simone Bendandi introduce così il match: “Cominciamo da questo recupero il percorso di avvicinamento ai playoff. Sappiamo che c’è gente che ha bisogno di rifiatare e già domenica scorsa, appena ne ho avuto l’occasione, ho fatto girare il sestetto. Voglio anche vedere come si comporta in campo chi ha giocato di meno finora perché per la post season avremo bisogno di tutte. Faremo ovviamente un po’ di turnover perché abbiamo anche bisogno di scaricarci a livello nervoso e alcune ragazze devono ricaricare le pile in vista dell’appuntamento playoff. Dobbiamo arrivare pronti lì e stiamo lavorando per questo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Olimpia Teodora ospita il Club Italia e si prepara ai playoff

RavennaToday è in caricamento