menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley serie D, al via la stagione della Tecnoprotezione Faenza: "Vogliamo vedere le nostre giocatrici in B2"

Ha le idee piuttosto chiare Roberto Casadei, da questa stagione alla guida della Tecnoprotezione, formazione di serie D femminile della Pallavolo Faenza

"Il nostro obiettivo è vedere molte giocatrici di questo gruppo nella squadra di serie B2". Ha le idee piuttosto chiare Roberto Casadei, da questa stagione alla guida della Tecnoprotezione, formazione di serie D femminile della Pallavolo Faenza che debutterà in campionato giovedì alle 21.15 sul campo della Portuali Ravenna: dalle sue parole, il coach è già entrato in piena sintonia con la filosofia della società.

"A livello personale sta per iniziare una stagione molto stimolante dal lato sportivo e umano - spiega -. Questa nuova avventura a Faenza mi entusiasma ed inoltre dopo molti anni allenerò un gruppo giovane e finalmente potrò ritornare ad insegnare pallavolo. Ho infatti una rosa formata da molte giocatrici dell’Under 18 nate nel 2001 e nel 2002 che dovremo far crescere e maturare, sfruttando questo campionato per far acquisire loro esperienza. Di veri e propri obiettivi di classifica non ce ne siamo posti: puntiamo a mantenere la categoria e ovviamente daremo il massimo per cercare di disputare un campionato da protagonisti. Sinceramente non conosco bene il girone e sarà anche per me una esperienza nuova e formativa che mi permetterà di crescere insieme alla squadra".

La Tecnoprotezione giocherà le partite interne il sabato alle 17 alla palestra Badiali di Faenza: il debutto casalingo sarà sabato 26 contro il Volley Rimini. Le faentine sono inserite nel girone E insieme a Pallavolo Portuali Ravenna, Sg Volley Rimini, Arcobaleno Forlì, Solovolleybol Imola, PGS Bellaria Bologna, Athena Rimini, Villa Verucchio Volley, Ca Acli Stella Rimini, San Lazzaro Castenaso e Volley Castello Bologna.

LA ROSA DELLA TECNOPROTEZIONE

PALLEGGIATRICI: Veronica Zama  e Annalisa Asirelli 
CENTRALI: Giulia Baldani, Milla Spada, Agnese Scardovi, 
Giorgia D'Agostino
SCHIACCIATRICI: Alessia Seganti, Letizia Greco, Sara Goni, Francesca Zani
OPPOSTE: Margherita Zoli, Lucia Solaroli, Michelle Martelli
LIBERI: Letizia Biondi e Maria Vittoria Mengozzi

Allenatore: Roberto Casadei
Vice: Paolo Negrini
Vice: Luciano Marangoni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento