rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, un'altra big per la Bunge: arriva Civitanova

Non si ferma il tour de force della Bunge, che al Pala De André ospita la quarta ‘big’ di fila. Dopo Modena, Verona e Trento, nel turno infrasettimanale dalla nona giornata della SuperLega

Guardando gli avversari, la Lube Civitanova costruita dal direttore sportivo Cormio (per tre anni al Porto Robur Costa) è una squadra che punta ai massimi traguardi a livello sia italiano, sia europeo, con tanti ex ravennati in organico: dal centrale Cester al martello Cebulj, passando per l’esperto palleggiatore Corvetta. La formazione schierata domenica scorsa dal tecnico Blengini ha visto in campo Christenson in regia, Sokolov opposto, Juantorena e Kaliberda di banda, Candellaro e Stankovic centrali (Pesaresi libero): tutti elementi che non hanno bisogno di presentazioni, con in più una panchina ricchissima completata da Kovar, ormai ristabilito dall’infortunio, e dall’esperto opposto forlivese Casadei. “Civitanova punta ad arrivare alla finale dei playoff e può ambire a essere la squadra più forte della SuperLega. Ha una rosa infinita, ricca di alternative e i numeri espressi in questa prima parte della stagione sono spaventosi. E’ attrezzata per primeggiare, ha tanta voglia di vincere e non a caso si trova là davanti. E’ quindi da rispettare come e forse più delle altre corazzate – termina Soli – ma allo stesso tempo è da affrontare con tranquillità e concentrazione, senza farsi prendere dalla fretta di voler chiudere subito il punto”.

BIGLIETTI Questi i prezzi dei biglietti della gara tra Bunge e Diatec: Tribuna Vip 22 euro (no ridotti); Distinti 17 euro (ridotto 14 euro); Gradinata 14 euro (ridotto 12 euro). L’apertura della biglietteria è in programma alle ore 18 (si potranno anche ritirare gli abbonamenti), quella dei cancelli alle 19.30.

IL PROGRAMMA – Nona giornata di andata (domani, ore 20.30): Azimut Modena-Gi Group Monza (arbitri Florian e Goitre), Sir Safety Perugia-Exprivia Molfetta (Cappello e Cipolla), Calzedonia Verona-Diatec Trentino (Piana e Zucca), Top Volley Latina-Biosì Indexa Sora (Cesare e Saltalippi), Bunge Ravenna-Cucine Lube Civitanova (Vagni e Pozzato), Revivre Milano-Kioene Padova (Sobrero e Zavater), Tonno Callipo Vibo Valentia-LPR Piacenza (Simbari e Zanussi).

CLASSIFICA: Modena 23, Civitanova 22, Trento* 20, Verona 18, Perugia 14, Piacenza* 12, Monza  12, Padova 11, Ravenna 8, Molfetta 7, Vibo Valentia 6, Milano 5, Latina 4, Sora 3 (* una gara in meno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, un'altra big per la Bunge: arriva Civitanova

RavennaToday è in caricamento