menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergency cerca nuovi volontari nelle piazze di Ravenna

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, in occasione della campagna tessera 2020, i volontari di Emergency si troveranno in numerose piazze italiane

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, in occasione della campagna tessera 2020, i volontari di Emergency si troveranno in numerose piazze italiane per raccontare come sostenere il lavoro che, fino a oggi, ha permesso di curare oltre 10 milioni di persone.

Dal 1994, Emergency ha offerto cure gratuite e di qualità, intervenendo in 18 Paesi. Ogni giorno, i medici e gli infermieri di Emergency curano le vittime della guerra in Afghanistan e in Iraq. Come i pazienti del Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Emergency a Sulaimaniya, colpiti dalle operazioni militari di Mosul, che rischiano di diventare la nuova ‘fascia vulnerabile’ della comunità irachena. Ma anche le vittime della povertà, come tutti i bambini che, nonostante una malformazione al cuore, possono continuare a vivere grazie alle cure gratuite d’eccellenza ricevute nel Centro Salam di Khartoum, in Sudan.

Emergency è presente anche in Italia, nella Piana di Gioia Tauro, a Castel Volturno, nella provincia di Latina, in quei luoghi dove ogni giorno tanti vivono e lavorano senza nessun diritto, gli ‘invisibili’. Nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto Emergency offre assistenza infermieristica e psicologica gratuita in un momento in cui le strutture sanitarie sono in difficoltà; in tante altre città italiane garantisce assistenza medica di base a chi non riesce ad accedere al servizio sanitario. 

A Ravenna, i volontari di Emergency saranno sabato 5 ottobre al mercato di via Berlinguer dalle 8:30 13 e in via Diaz, angolo via di Roma, dalle 14 alle 19; domenica 6 ottobre presso la Darsena al banchetto della Pulce d'acqua dalle 8 alle 17.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento