Festival della Cultura Tecnica e open night all'Olivetti-Callegari

Tutta la scuola sarà aperta per accogliere famiglie e studenti delle scuole medie e presentare i diversi indirizzi e le varie attività che contraddistinguono l’offerta formativa

Doppio appuntamento all’Ips Olivetti-Callegari venerdì 13 dicembre. A partire dalle 17.30, in occasione del Festival della Cultura Tecnica, gli studenti delle classi quinte presenteranno al pubblico varie applicazioni dei controllori a logica programmabile (PLC) tra cui il braccio robotico realizzato grazie alle competenze raggiunte nell’automazione.

Dalle 18.30 open night dell’istituto in cui, ancora una volta, tutta la scuola sarà aperta per accogliere famiglie e studenti delle scuole medie e presentare i diversi indirizzi e le varie attività che contraddistinguono l’offerta formativa dell’Ips Olivetti-Callegari anche alla luce della riforma dei professionali. La serata sarà anche un’occasione per far conoscere il percorso serale di Manutenzione e Assistenza Tecnica che permette agli adulti, nell’arco massimo di tre annualità, di ottenere il diploma di Stato completando il ciclo di studi eventualmente interrotto in passato o iniziandolo completamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento