menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laboratorio Aperto: l’attività formativa prosegue con un corso online sulla Lean Innovation

Laboratorio Aperto, lo spazio cittadino che ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale nel territorio, continua con le proposte formative online

Per mercoledì  14 ottobre è previsto l’inizio del  corso “Lean Innovation”, che si svilupperà in quattro lezioni totali, per apprendere l’utilizzo dell’approccio Lean Startup allo sviluppo di un’idea di business innovativa.

Grazie ad un approccio pratico ed interattivo, si sperimenteranno validazione di mercato (segmentazione, definizione del target, definizione del job to be done, validazione con esperimenti) e validazione dell'offerta (definizione di metriche di successo, identificazione early adopters, esperimenti sull'offerta).

Oltre al 14 ottobre, le lezioni si svolgeranno mercoledì 21 e 28 ottobre e il 4 novembre, dalle 10 alle 12.

Il docente sarà Marco Riva che da oltre 10 anni si occupa di sviluppo di progetti complessi nel campo dell'innovazione. Riva è stato per 8 anni Responsabile dell'area “Innovazione e competitività” della Fondazione Rosselli e dal 2015 è Innovation Manager di Fondazione Brodolini e del centro di open innovation di Torino Open Incet.

Per iscriversi e registrarsi sulla piattaforma Zoom al link: https://bit.ly/laboratorioRa

Mercoledì  21 ottobre sarà la volta del nuovo webinar “Yourself. Personal Branding Fotografico”;

il personal branding è l’insieme delle strategie utili ad individuare ciò che rende un professionista unico, inteso sia come freelance che come figura strategica aziendale, e definisce la comunicazione efficace di cosa sa fare, come lo fa, quali benefici porta e perché gli altri dovrebbero sceglierlo.

Il webinar esplora le basi del personal branding fotografico e, attraverso l’analisi di alcuni case study e fornisce una panoramica di come possono essere utilizzate le immagini

Il corso si terrà dalle 15 alle 16.30

Per registrarsi Zoom, al link https://bit.ly/laboratorioRa2

La docente sarà Marzia Bondoli Nielsen. Nata a Ravenna da mamma argentina e papà italiano, laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Comunicazione e Marketing, lavora nell'azienda di famiglia ma l’amore per la fotografia la accompagna da sempre e attraverso progetti e mostre ne esplora l'aspetto più artistico e inventivo. Nella fotografia di Personal Branding unisce competenze aziendali a quelle creative.

Per informazioni: https://laboratorioapertoravenna.it/

https://www.facebook.com/laboratorioapertoravenna

Il Laboratorio Aperto di Ravenna è finanziato dai Fondi europei della Regione Emilia Romagna - Por Fesr 2014-2020 e fa parte della Rete Regionale dei Laboratori Aperti e del Comune di Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento