rotate-mobile
Cronaca Faenza

Il mercato in piazza lascia il posto alla 100 km del Passatore

La 40^ edizione della "100 Km del Passatore Firenze - Faenza", in programma sabato e domenica prossimi, comporterà, oltre a diverse modifiche alla viabilità nel centro cittadino

La 40^ edizione della “100 Km del Passatore Firenze - Faenza”, in programma sabato e domenica prossimi, comporterà, oltre a diverse modifiche alla viabilità nel centro cittadino, anche lo spostamento del mercato ambulante previsto sabato. Il mercato non si terrà infatti in piazza del Popolo, come consuetudine, ma le bancarelle saranno trasferite nella vicina piazza della Libertà, nel primo tratto di corso Garibaldi, in piazza XI Febbraio e nelle strade limitrofe al Duomo.

L’assegnazione dei posteggi agli ambulanti sarà definita nel corso di un incontro previsto martedì, alle ore 14.45, presso la sede della Polizia municipale con i titolari dei posteggi. Lo spostamento del mercato causerà anche diverse modifiche alla viabilità. Dalle ore 4.00 alle 15.00 di sabato saranno infatti vietate la circolazione e la sosta in piazza della Libertà, piazza XI Febbraio, via XX Settembre (da via Laderchi a piazza della Libertà, corso Garibaldi (da piazza della Libertà a via Micheline), via Bertucci (da via Seminario a piazza della Libertà). Sempre dalle 4.00 alle 15.00, divieto di sosta in corso Saffi, nei box a pagamento a lato della chiesa dei Servi, in via Pistocchi (dal civico 3 a corso Mazzini) e corso Mazzini (dal civico 4 a piazza del Popolo).

Molte altre modifiche alla circolazione sono inoltre previste, sempre nel week end, per consentire lo svolgimento della 100 Km del Passatore.
Dalle ore 7.00 di sabato 26 maggio fino alle 24.00 di domenica, divieto di circolazione e sosta in piazza del Popolo; dalle 14.00 di sabato 26 maggio alle 24.00 di domenica 27 maggio, divieto di circolazione e sosta in piazza della Libertà e in piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi a Palazzo del Podestà).

Dalle ore 19.00 di sabato 26 maggio fino alle ore 13.00 di domenica, divieto di circolazione e sosta su tutto corso Matteotti. Divieto di sosta dalle ore 15.00 di sabato 26 alle ore 24.00 di domenica  in via Nazario Sauro. Infine, dalle ore 20.00 di sabato 26 alle ore 13.00 di domenica, divieto di circolazione in via Marconi e via Firenze (da via Marconi a via Canal Grande) e, con esclusione dei soli residenti, anche in tutte le seguenti vie: Pier Maria Cavina, Borgo d’Oro, Mura Cappuccine, Orto S.Agnese, Terracina, Contradino, Gottardi, Zauli, C.C.Scaletta, San Bartolo, Castellani (da piazza della Penna a via Severoli), Severoli (qui il divieto sarà in vigore già a partire dalle ore 18.00) e Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato in piazza lascia il posto alla 100 km del Passatore

RavennaToday è in caricamento