rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia / Milano Marittima

A Milano Marittima partono i nuovi aperi-nordic tra spiaggia e pineta

Riparte il nordic walking di Milano Marittima con i nuovi Aperi-Nordic: primo appuntamento il 23 marzo per la camminata di un'ora con i bastoni, seguita dall'aperitivo a buffet

Tra spiaggia, pineta e saline, la natura a Cervia offre la possibilità non solo di rilassarsi, ma anche di praticare una vacanza attiva all'insegna del benessere e dello stare in forma. Una delle possibilità più interessanti e apprezzate è quella del nordic walking, la "passeggiata con i bastoni" che da cinque anni viene organizzata nella splendida cornice di Milano Marittima con un'attività che va da marzo a ottobre e che vede sempre un'elevata partecipazione di turisti e residenti. L'attesa è alle stelle anche per quest'anno, con una grande novità: la nuova formula degli "Aperi-nordic" inizierà il 23 marzo alle ore 17 la sua serie di appuntamenti settimanali fatti di camminate immerse nella natura tra mare e pineta, con la guida di un istruttore della Scuola italiana di nordic walking, e per concludere in bellezza con un aperitivo in riva al mare offerto dai due stabilimenti balneari punti di riferimento dell'iniziativa, il Corallo beach 279 (seconda traversa) e la Spiaggia 297 (ottava traversa).

Il costo della giornata è di soli dieci euro a persona, e comprende un'ora di camminata con il noleggio dei bastoncini da nordic walking, la presenza dell'istruttore e l'aperitivo a buffet. Per partecipare è gradita la prenotazione contattando gli stabilimenti Corallo (0544 991033 - info@corallobeach279.it) e Spiaggia 297 (0544 994166 - info@slowsports.it) o il Nordic walking Ravenna (335 455306 - ddolcini@aliceposta.it). I partecipanti otterranno anche uno sconto del 50% sull'ingresso alla piscina termale delle Terme di Cervia: un'occasione imperdibile per moltiplicare gli effetti benefici del nordic walking.

Il nordic walking, che fa parte delle discipline di "Slow sports" di Milano Marittima, consiste in camminate (ma anche corse, salti ed esercizi) con degli appositi bastoni, sulla spiaggia e lungo i sentieri della pineta godendo di una benefica azione antistress. Ottima per perdere peso, questa attività non è competitiva, bensì molto divertente e rilassante, poiché tonifica la muscolatura del corpo e migliora la condizione psicofisica indipendentemente dall'età, dal sesso e dalla preparazione atletica dei partecipanti.

Gli Aperi-Nordic di Milano Marittima sono organizzati dagli stabilimenti balneari Corallo Beach 279 e Spiaggia 297 in collaborazione con la Scuola italiana di nordic walking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano Marittima partono i nuovi aperi-nordic tra spiaggia e pineta

RavennaToday è in caricamento