rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Al via i corsi per insegnanti volontari di italiano per stranieri adulti

Sabato, alle ore 9, nella Sala Cultura di Palazzo Grossi, in Via di Roma, 69, a Ravenna, prende il via la seconda edizione del corso di formazione per insegnanti volontari di lingua italiana

Sabato, alle ore 9, nella Sala Cultura di Palazzo Grossi, in Via di Roma, 69, a Ravenna, prende il via la seconda edizione del corso di formazione per insegnanti volontari di lingua italiana per cittadini stranieri adulti, rivolto ai formatori volontari che già operano presso organizzazioni sindacali, imprenditoriali e di volontariato. Il corso prevede cinque incontri nelle giornate di sabato dalle ore 9 alle 13.

I temi affrontati dai docenti, Alessandro Borri e Fernanda Minuz, riguarderanno la specificità di studenti adulti migranti nell'apprendimento linguistico, la programmazione, le strategie didattiche e l'analisi di materiali declinati al bisogno degli studenti. Il corso sarà replicato a Faenza - da sabato 16 marzo - nella sede dei Servizi Sociali Associati, Distretto di Faenza, Via degli Insorti, 2 - e a Lugo - da sabato 13 aprile - nella sala riunioni del Centro per le famiglie, Viale Europa, 128.

Info e iscrizioni: tel 0544 258 620, e-mail: cghirardelli@mail.provincia.ra.it;
tel. 0544 258 617, e-mail: cmorganti@mail.provincia.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i corsi per insegnanti volontari di italiano per stranieri adulti

RavennaToday è in caricamento