menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i lavori di potenziamento della rete idrica a Milano Marittima

L’obiettivo del potenziamento idrico è il superamento delle criticità che normalmente si verificano nel periodo estivo, con cali di pressione che negli anni passati avevano portato anche all’interruzione del servizio

Lunedì 2 maggio partono i lavori di potenziamento della rete idrica in viale Matteotti a Milano Marittima, nel tratto compreso tra via Nullo Baldini e la XIX Traversa. L’intervento comporterà la sostituzione dell’attuale tubazione, piuttosto obsoleta, con una nuova condotta in PVC della lunghezza di 720 metri e di diametro maggiore (25 cm), capace di trasportare una portata 4 volte superiore a quella attuale. Verranno rifatti anche tutti i nodi stradali, i tratti delle condotte in derivazione e i circa 25 allacciamenti presenti lungo la via.

L’obiettivo del potenziamento idrico è il superamento delle criticità che normalmente si verificano nel periodo estivo, con cali di pressione che negli anni passati avevano portato, in alcuni casi, anche  all’interruzione del servizio nell’area nord della frazione, al confine con Lido di Savio. I lavori si svilupperanno per tutto il mese di maggio, per poi essere sospesi nel periodo estivo, riprendere a metà settembre e concludersi a fine ottobre. Il traffico verrà regolato mediante l’istituzione di un senso unico alternato, mentre durante il periodo estivo di sospensione dei lavori la viabilità sarà pienamente aperta al transito, senza limitazioni. Hera precisa infine che non ci sono interferenze con il cantiere gas in corso di ultimazione, in quanto quest’ultimo è situato sulla stessa via dalla parte opposta, quindi a una distanza significativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento