rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo / Via Redino Inferiore

Pioggia a catinelle, sott'acqua un quartiere di Bagnacavallo

Le copiose piogge che hanno colpito la Romagna nel corso di venerdì sera e sabato hanno causato diversi danni specialmente nella Bassa Ravennate. Un quartierino di Bagnacavallo è finito sott'acqua, con allagamenti fino a 30 centimetri di altezza

Le copiose piogge che hanno colpito la Romagna nel corso di venerdì sera e sabato hanno causato diversi danni specialmente nella Bassa Ravennate. Un quartierino di Bagnacavallo è finito sott’acqua, con allagamenti fino a 30 centimetri di altezza e, conseguentemente, alcune cantine e garage allagati. La situazione peggiore si è riscontrata alle prime ore di sabato in via Bandiera e in via Rendino Inferiore. I pompieri sono intervenuti con un’idrovora e hanno ottenuto l’ausilio di due camion di autospurgo.

Ma allagamenti di limitate proporzioni sono stati segnalati anche a Lugo e Cervia. Tutti gli allagamenti sono stati causati dall’insufficienza del sistema fognario a ricevere il grosso quantitativo di acqua precipitato sul territorio. Sulla strada provinciale lungo l’argine del fiume Montone, a San Marco (Ravenna) è franato il terrapieno stradale e la carreggiata è stata posta a senso unico alternato in attesa dell’intervento di ripristino. Allagamenti si sono formati in diversi punti della campagna Ravennate.

Forti piogge sul ravennate: frane e allagamenti (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia a catinelle, sott'acqua un quartiere di Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento