rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

I comuni aprono raccolte fondi per aiutare i cittadini colpiti dal maltempo: come donare

I singoli comuni hanno istituito varie raccolte fondi per l'emergenza alluvione nei propri territori, per dare sostegno alle famiglie e alle realtà più colpite

La conta dei danni causati dal maltempo nel ravennate è appena partita, ma la macchina della solidarietà si è già messa in movimento. I singoli comuni hanno istituito varie raccolte fondi per l'emergenza alluvione nei propri territori, per dare sostegno alle famiglie e alle realtà più colpite. "Si tratta di una raccolta fondi per aiutare i concittadini ad affrontare questa prima fase di emergenza, in risposta alla generosità di tanti che ci hanno già chiesto come poter aiutare - spiegano dai comuni - Vi comunicheremo presto altre modalità con cui associazioni, imprese e liberi cittadini possono dare una mano".

Raccolte fondi per il maltempo, come donare

L'Unione della Bassa Romagna

Anche l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha avviato una raccolta fondi per aiutare i territori più colpiti dall'alluvione. Chi vuole può fare una donazione all'Iban IT66A0627013199T20990000380, scrivendo nella causale «Raccolta fondi emergenza alluvione». I fondi saranno utilizzati per fronteggiare i danni subiti da alcuni territori della Bassa Romagna, in particolare Bagnacavallo e Conselice.

Nei prossimi giorni saranno attivate ulteriori modalità di pagamento elettronico, per facilitare le donazioni. Associazioni e soggetti privati che volessero attivare raccolte fondi a favore delle popolazioni colpite potranno canalizzarle le somme raccolte all'interno della campagna dell'Unione. Al termine della raccolta fondi sarà pubblicato un rendiconto sull'utilizzo delle somme ricevute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I comuni aprono raccolte fondi per aiutare i cittadini colpiti dal maltempo: come donare

RavennaToday è in caricamento