rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Zuffa in via Mazzini: 19enne sputa e si scaglia contro i Carabinieri

Tutto ha avuto inizio quando un passante ha segnalato in via Mazzini la presenza di due uomini che si stavano azzuffando

Dobrà rispondere delle accuse di lesioni, minaccia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale il 19enne di nazionalità albanese arrestato nella nottata tra sabato e domenica dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ravenna. Tutto ha avuto inizio quando un passante ha segnalato in via Mazzini la presenza di due uomini che si stavano azzuffando. I militari giunti sul posto hanno riconosciuto il 19enne, che camminava barcollando, già noto alle forze dell’ordine, che corrispondeva alle descrizioni di uno dei due uomini che si stavano picchiando. Appena i militari si sono avvicinati, il ragazzo, in preda ad un evidente stato di ebrezza alcolica, si è scagliato contro gli operanti colpendoli e spintonandoli ripetutamente facendo i militari anche oggetto di sputi.

L’aggressore bloccato con non poche difficoltà è stato accompagnato al comando Provinciale Carabinieri di Via Pertini e, dopo le formalità di rito, tratto in arresto per i reati di lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il 19enne, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, lunedì mattina è comparso davanti ai Giudici del Tribunale di Ravenna dove, a seguito della richiesta la richiesta dei termini a difesa proposta dal difensore, all’uomo è stato imposto l’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuffa in via Mazzini: 19enne sputa e si scaglia contro i Carabinieri

RavennaToday è in caricamento