Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca

Associazione Nazionale Carabinieri, consegnata la tessera socio ad honorem all'avvocato Claudio Angeli

Il focus ha riguardato il ruolo specifico dei volontari, la prevenzione situazionale, individuazione e gestione delle situazioni critiche (sotto l’aspetto giuridico) che possono coinvolgere i volontari

Una lezione sul concetto di sicurezza urbana. E' quanto ha tenuto giovedì sera l'avvocato  del foro di Ravenna Claudio Angeli al comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri a 57 volontari del Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il focus ha riguardato il ruolo specifico dei volontari, la prevenzione situazionale, individuazione e gestione delle situazioni critiche (sotto l’aspetto giuridico) che possono coinvolgere i volontari: accattonaggio, parcheggiatori abusivi, venditori ambulanti, azioni di deterioramento del bene pubblico e obbligo di intervento.

Nella circostanza il comandante provinciale, il colonnello Massimo Cagnazzo, e il coordinatore provinciale Anc di Ravenna e del Gruppo di Volontariato sotto tenente Isidoro Mimmi, hanno consegnato all’avvocato Angeli la tessera di appartenente all’Associazione Nazionale Carabinieri di Ravenna per la vicinanza e la fattiva collaborazione fornita all’Associazione Nazionale Carabinieri e al Gruppo di Volontariato, mettendo a disposizione dei volontari le sue competenze giuridiche. Cagnazzo ha nuovamente ringraziato il sotto tenente Mimmi e tutti i volontari per il quotidiano contributo fornito a favore della cittadinanza che sempre più ne apprezza l’attività. 

foto(4)-4-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Nazionale Carabinieri, consegnata la tessera socio ad honorem all'avvocato Claudio Angeli

RavennaToday è in caricamento