rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Associazione Nazionale Carabinieri, consegnata la tessera socio ad honorem all'avvocato Claudio Angeli

Il focus ha riguardato il ruolo specifico dei volontari, la prevenzione situazionale, individuazione e gestione delle situazioni critiche (sotto l’aspetto giuridico) che possono coinvolgere i volontari

Una lezione sul concetto di sicurezza urbana. E' quanto ha tenuto giovedì sera l'avvocato  del foro di Ravenna Claudio Angeli al comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri a 57 volontari del Gruppo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il focus ha riguardato il ruolo specifico dei volontari, la prevenzione situazionale, individuazione e gestione delle situazioni critiche (sotto l’aspetto giuridico) che possono coinvolgere i volontari: accattonaggio, parcheggiatori abusivi, venditori ambulanti, azioni di deterioramento del bene pubblico e obbligo di intervento.

Nella circostanza il comandante provinciale, il colonnello Massimo Cagnazzo, e il coordinatore provinciale Anc di Ravenna e del Gruppo di Volontariato sotto tenente Isidoro Mimmi, hanno consegnato all’avvocato Angeli la tessera di appartenente all’Associazione Nazionale Carabinieri di Ravenna per la vicinanza e la fattiva collaborazione fornita all’Associazione Nazionale Carabinieri e al Gruppo di Volontariato, mettendo a disposizione dei volontari le sue competenze giuridiche. Cagnazzo ha nuovamente ringraziato il sotto tenente Mimmi e tutti i volontari per il quotidiano contributo fornito a favore della cittadinanza che sempre più ne apprezza l’attività. 

foto(4)-4-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Nazionale Carabinieri, consegnata la tessera socio ad honorem all'avvocato Claudio Angeli

RavennaToday è in caricamento