rotate-mobile
Cronaca

Avanzano i lavori sulla "Classicana": restringimenti per oltre 2 mesi tra Classe e il porto

Per delimitare il restringimento, si dovrà chiudere la strada per due notti. L’intervento fa parte dei lavori di adeguamento della statale

Proseguono i lavori di ammodernamento della statale 67 “Tosco-Romagnola”, nel tratto noto anche come "Classicana", fra la statale Adriatica e il porto di Ravenna. Da domani sono previste limitazioni al traffico nella carreggiata in direzione del porto. Nel dettaglio, fino al 30 giugno, per consentire l'avanzamento dei lavori, sarà necessario istituire il restringimento della carreggiata tra Classe e il porto di Ravenna, per una estensione di 1,6 km.

Per allestire la parzializzazione, come concordato nella seduta con la Prefettura, il Comando di Polizia Stradale e l'amministrazione comunale di Ravenna, nelle ore notturne di oggi e domani (dalle ore 19:00 alle 8:00 del giorno successivo), la carreggiata in direzione del porto industriale sarà interamente chiusa al traffico tra il km 218,100 e il km 220,600. Il traffico potrà usufruire del percorso alternativo costituito dalla viabilità locale di Ravenna.

L’intervento fa parte dei lavori di adeguamento della statale, per conformarla alla tipologia B (extraurbana principale), che prevede un allargamento della sede stradale, l’adeguamento degli svincoli esistenti e la razionalizzazione degli accessi, che verranno convogliati in apposite strade secondarie. I lavori, una volta conclusi, incrementeranno gli standard di sicurezza e comfort dell'utenza stradale e potenziando la funzionalità del nodo di interconnessione tra la viabilità statale ed autostradale con il porto di Ravenna. Il valore complessivo dell'intervento è di 43 milioni di euro, cofinanziata nell’ambito del Piano Operativo Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014-2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanzano i lavori sulla "Classicana": restringimenti per oltre 2 mesi tra Classe e il porto

RavennaToday è in caricamento