rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo / Via Palmiro Togliatti, 2

Bagnacavallo, doppio appuntamento all'insegna del volontariato e della solidarietà

Doppio appuntamento domenica a Bagnacavallo, con la presentazione del nuovo defibrillatore e l'inaugurazione della sede delle associazioni di volontariato di Protezione Civile

Doppio appuntamento domenica a Bagnacavallo, con la presentazione del nuovo defibrillatore e l'inaugurazione della sede delle associazioni di volontariato di Protezione Civile. I numerosi intervenuti sono stati accompagnati prima all'ingresso atleti del Palazzetto dello Sport, dove è stato collocato il defibrillatore donato da un cittadino alla comunità bagnacavallese, poi alla palazzina di via Togliatti 2 per l'inaugurazione della sede delle associazioni di volontariato di Protezione Civile.

Gli spazi, messi a disposizione dall'Amministrazione comunale e risistemati grazie all'impegno dei volontari, saranno utilizzati dal Gruppo comunale volontari di Protezione Civile di Bagnacavallo, dall'Associazione Italiana Radioamatori e dal Corpo Volontario Forestale. L'uso del defibrillatore comporta la necessità di una formazione specifica finalizzata al  riconoscimento del ritmo cardiaco e al funzionamento del dispositivo. A questo scopo il "Comitato genitori" ha devoluto un contributo significativo per consentire la realizzazione di un corso di formazione.

"Voglio rivolgere un caloroso ringraziamento alle associazioni e ai volontari di Protezione Civile, al Comitato genitori e ai cittadini bagnacavallesi che ancora una volta si sono resi protagonisti di gesti di grande generosità – ha sottolineato il sindaco Laura Rossi -, dimostrando un forte senso civico e di appartenenza alla propria comunità, come nella migliore tradizione di questo territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, doppio appuntamento all'insegna del volontariato e della solidarietà

RavennaToday è in caricamento