rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo / Via della Repubblica, 11

Bagnacavallo, "La città dei Lego” per la creatività dei piu’ piccoli

Il concorso e la mostra "La città dei Lego" sono realizzati con il contributo di Sogno del Bambino, Conad superstore, bar-edicola "La Voglia Matta", Impresa edile Piovaccari, Gelateria Mambo, Deco Industrie e BCC Ravennate e Imolese

Un concorso e una mostra, tutto all’insegna dei famosi mattoncini colorati danesi: arriva infatti la seconda edizione della “Città dei Lego”. Il concorso è riservato a giovani “costruttori” di età compresa tra i 6 ed i 13 anni compiuti; è pensato per far esplodere la fantasia e l’estro creativo di bambini e bambine, mediante l’uso dei Lego. Proprio per questo motivo le regole per partecipare saranno poche e semplici, poiché lo scopo finale è quello di rendere bambine e bambini gli attori principali della manifestazione, permettendogli di mettere a frutto le loro capacità costruttive e la fantasia.

Le iscrizioni saranno possibili dalle 8 di martedì 15 aprile fino alle 13 di mercoledì 30 aprile, attraverso i moduli messi a disposizione sul sito www.labassaromagna.it. Per motivi organizzativi, sono ammessi al massimo 15 partecipanti; le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo. Ciascuno dei partecipanti dovrà presentare una propria originale realizzazione legata al tema della città, portata da casa e realizzata con mattoncini di proprietà del partecipante (non saranno ammessi set ufficiali Lego). Le realizzazioni dei partecipanti dovranno essere portate in esposizione alla mostra “La città dei Lego”, che verrà allestita sabato 10 e domenica 11 maggio nella scuola dell'infanzia statale in Largo Repubblica 11 di Bagnacavallo. Le creazioni dei bambini dovranno restare esposte fino alla proclamazione della premiazione, fissata per le 18 di domenica 11 maggio.

Il vincitore riceverà una scatola di Lego e tutti i partecipanti riceveranno un omaggio e un diploma di partecipazione. Non si tratta di partecipare a una gara, ma di avere il piacere e la soddisfazione di mostrare la propria creazione alle persone che visiteranno l’esposizione: per questo il vincitore sarà estratto a sorte. “La città dei Lego” è un'occasione per ritrovarsi tra treni, case, villette, negozi, mare e tanto altro ancora, tutto fatto con mattoncini Lego, in 25 metri quadrati di esposizione. La mostra è fatta di costruzioni realizzate dagli appassionati Rossano e Laura (oltre, ovviamente, alle opere dei bambini) e include anche un angolo gioco-costruzioni libero; sarà visitabile il sabato dalle 10 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 18. Inoltre, l’associazione “Tutti per la scuola” allestirà un buffet (sabato dalle 15 e domenica dalle 11). L’ingresso è a offerta libera.

Per informazioni, contattare i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, email longos@unione.labassaromagna.it, telefono 0545 280897. Il concorso e la mostra “La città dei Lego” sono realizzati con il contributo di Sogno del Bambino, Conad superstore, bar-edicola “La Voglia Matta”, Impresa edile Piovaccari, Gelateria Mambo, Deco Industrie e BCC Ravennate e Imolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, "La città dei Lego” per la creatività dei piu’ piccoli

RavennaToday è in caricamento