rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, riprendono a fine ottobre le lezioni gratuite di italiano per stranieri

Prenderanno il via martedì 29 ottobre alle 19.30 con il primo incontro di accoglienza e il test di ingresso per i nuovi iscritti i corsi gratuiti di lingua italiana per cittadini stranieri presso la scuola media di Bagnacavallo

Prenderanno il via martedì 29 ottobre alle 19.30 con il primo incontro di accoglienza  e il test di ingresso per i nuovi iscritti i corsi gratuiti di lingua italiana per cittadini stranieri presso la scuola media di Bagnacavallo. I corsi sono organizzati dal Coordinamento per la Pace Bagnacavallo e dal Centro territoriale permanente per l’istruzione e la formazione in età adulta di Faenza-Lugo in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, la biblioteca comunale Taroni, la Rete associazioni per la pace, l'associazione interculturale Jam Salam e l'Istituto comprensivo di Bagnacavallo.

I corsi, che si svolgeranno in orario serale, sono rivolti ai cittadini stranieri con più di  di 16 anni e in regola con il permesso di soggiorno e consentiranno loro di imparare assieme a parlare, leggere e scrivere in italiano. Ci sarà anche spazio per la creatività. I corsi si articoleranno su più livelli: un corso di prima alfabetizzazione, un livello base e livelli più avanzati. Saranno inoltre proposte lezioni speciali di cultura civica, per imparare a orientarsi in Italia nelle diverse situazioni.

La scuola media di Bagnacavallo è in via Cavour 3.

Informazioni e iscrizioni:
Comune di Bagnacavallo, Ufficio Servizi Sociali, tel. 0545 280866 (Susanna)
Biblioteca comunale Taroni, via Vittorio Veneto 1, tel. 0545 280912 (Fulvia)
Istituto Comprensivo, Segreteria, via Cavour 5/7, tel. 0545 61135-74 (Valeria)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, riprendono a fine ottobre le lezioni gratuite di italiano per stranieri

RavennaToday è in caricamento