rotate-mobile
Cronaca

Caduti e dispersi in guerra: una cerimonia per ricordare i morti

Si è tenuta sabato la cerimonia per commemorare la Giornata provinciale del ricordo dei caduti e dispersi in guerra e delle vittime civili di guerra, da parte dall’Associazione nazionale vittime civili di guerra

Si è tenuta sabato la cerimonia per commemorare  la Giornata provinciale del ricordo dei caduti e dispersi in guerra e delle vittime civili di guerra, da parte  dall’Associazione nazionale vittime civili di guerra e dall’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra e patrocinata da Comune e Provincia. In rappresentanza dell’amministrazione comunale era presente il vicesindaco Giannantonio Mingozzi. Il programma ha visto il ritrovo delle autorità, delle associazioni, dei soci e dei cittadini davanti al sacrario di via Baccarini, dove sarà deposta una corona e verrà celebrata la messa.

Poi dopo il n corteo in piazza Garibaldi, sono state deposte corone in memoria dei caduti civili del Risorgimento, delle vittime civili di guerra e degli sminatori, in pizza del Popolo, dove è stata deposta una corona in memoria dei partigiani caduti per la libertà, quindi al monumento della Vittoria in viale Farini, dove sarà deposta una corona in memoria di tutti i caduti. La cerimonia si concluderà con un breve saluto delle autorità presenti e dei soggetti promotori dell’iniziativa.

Caduti e dispersi in guerra, la commemorazione (Rafotocronaca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduti e dispersi in guerra: una cerimonia per ricordare i morti

RavennaToday è in caricamento