rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, passi avanti per la caserma di Sant'Alberto

Si è svolto giovedì sera l’incontro del Comitato Cittadino di Sant’Alberto, presieduto da Gino Gregori, con il vicesindaco Giannantonio Mingozzi sui temi della nuova caserma dei carabinieri e della copertura Adsl

Si è svolto giovedì sera l’incontro del Comitato Cittadino di Sant’Alberto, presieduto da Gino Gregori, con il vicesindaco Giannantonio Mingozzi  sui temi della nuova caserma dei carabinieri e della copertura Adsl. Il vicesindaco, presente anche il consigliere comunale Alessandro Barattoni  ha illustrato l’ultima stesura del progetto di ristrutturazione delle ex scuole elementari di via Cavedone da adibire a nuova caserma, così come concordato in più incontri con l’Arma dei Carabinieri e l’ufficio tecnico del Comune.

Appena i Carabinieri avranno approntato il progetto, verrà presentato in una pubblica assemblea del paese . “Siamo in ritardo di qualche mese – ha dichiarato Mingozzi - , ma manterremo l’impegno assunto con i cittadini: si tratta di una caserma completa, che accoglie tutte le richieste che l’Arma ci ha fatto per garantire un insediamento definitivo e duraturo”.

Circa la copertura  Adsl Mingozzi , anche a nome dell’assessore  Massimo Cameliani ha informato il Comitato cittadino del finanziamento statale aprrovato di recente verso il gestore servizi a copertura di alcune località carenti della regione. “Abbiamo proposto alla Regione l’esigenza di S.Alberto e l’indicazione è stata accolta – ha aggiunto -; è sempre bene essere cauti in materia, viste le delusioni del passato, ma posso dire che il linea di massima ci viene chiesta la collaborazione con Lepida per la collocazione della rete di fibra ottica da San Romualdo a S. Alberto e per la sua accensione entro il 2013; è nostro impegno tenere informati costantemente comitato cittadino e proloco sul procedere dei lavori.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, passi avanti per la caserma di Sant'Alberto

RavennaToday è in caricamento