rotate-mobile
Cronaca

Una domenica di festa con il Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna: le foto

La città ha ospitato la 39esima edizione del Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna, con i carri che hanno attraverso via Di Roma, viale Santi Baldini, via Alberoni e via Carducci

Sole e allegria. Il mix perfetto per regalare una domenica bella e sorridente ai ravennati. La città ha ospitato la 39esima edizione del Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna, con i carri che hanno attraverso via Di Roma, viale Santi Baldini, via Alberoni e via Carducci. Nel segno de “Le meraviglie del mondo” hanno sfilato 17 gruppi mascherati in rappresentanza della città bizantina, dei lidi ravennati, della città di Cervia e delle località del territorio ravennate. Tra le novità Piangipane e il gruppo mascherato della Croce Rossa Italiana.

La seconda sfilata avrà luogo domenica prossima a Lido Adriano, con inizio alle 14.30: si parte da viale Petrarca per poi proseguire in viale Ariosto, via Marziale, viale Virgilio, per effettuare due giri del percorso e terminare davanti al palco in viale Petrarca. Al termine della sfilata di Lido Adriano verrà consegnato al vincitore, carro o gruppo mascherato che avrà meglio espresso lo spirito del Carnevale, il "Trofeo del Carnevale 2017" e a tutti gli altri partecipanti un piatto di ceramica realizzato appositamente per il Carnevale.

Allegria con il Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica di festa con il Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna: le foto

RavennaToday è in caricamento