rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Giornata perfetta per il Carnevale: 17 carri e tanti bambini colorano la città

Complice una giornata quasi primaverile è stato un grande successo di affluenza, specialmente di bambini, il Carnevale dei Ragazzi che si è tenuto nel pomeriggio di domenica, con la sua 38° edizion

Complice una giornata quasi primaverile è stato un grande successo di affluenza, specialmente di bambini, il Carnevale dei Ragazzi che si è tenuto nel pomeriggio di domenica, con la sua 38° edizione. Coloratissima la sfilata dei carri. Il tema di quest'anno è 'Arti e Mestieri'. Hanno sfilato 17 gruppi: parrocchia di San Biagio con 'I pompieri'; San Paolo con 'La prova del cuoco'; Redentore con 'I musicanti'; Santi Simone e Giuda con 'I mestieri di Don Bosco'; Santa Maria in Porto - San Vitale con 'I boscaioli'; San Vittore con 'I pasticcieri pasticcioni'; Porto Fuori con 'Le sfogline'; Lido Adriano con 'Vecchi mestieri'; San Giuseppe Operaio con 'I contadini'; Santa Teresa con 'Il circo'; Gambellara con 'I muratori'; Punta Marina con 'Operatore ecologico, per un mondo più pulito'; La Malva con 'I pescatori'; San Lorenzo in Cesarea con 'I pittori, i colori della vita'; Sant' Antonio con 'L' ospedale'; San Pier Damiano con 'Inventarte'.

Presente anche il sindaco Fabrizio Matteucci: “Come faccio dal 2006, oggi sono stato alla sfilata del Carnevale dei ragazzi Città di Ravenna 2016, arrivato alla sua 38ª edizione. Ringrazio il Comitato Carnevale dell' Archidiocesi che organizza questo evento. È bellissima la nostra Ravenna così colorata, invasa dai bambini e dalle famiglie”. La seconda sfilata di questo Carnevale 2016 si svolgerà domenica 7 febbraio a Punta Marina Terme con inizio alle 14.30.

Carnevale dei ragazzi 2016 (Foto Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata perfetta per il Carnevale: 17 carri e tanti bambini colorano la città

RavennaToday è in caricamento