rotate-mobile
Cronaca

Il CSI di Ravenna ha sigla le convenzioni per l'acquisto dei defibrillatori e per i corsi abilitati al suo utilizzo

CSI, Pubbblica Assistenza e Pace s.r.l. hanno unito le forze, promuovendo uno sconto per le società sportive e i tesserati che tramite il CSI si iscriveranno ai corsi e/o avranno necessità di acquistare un defibrillatore

Il Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna e la Pubblica Assistenza di Ravenna hanno stipulato nei giorni scorso un accordo di collaborazione relativo ai corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatore. Tutte le società sportive saranno chiamate ad avere personale formato all'utilizzo di questo importante strumento salvavita, e l’intenzione delle due associazioni è di agevolare questo processo di formazione e di aggiornamento. Avere personale competente e preparato sui campi di gioco, qualunque essi siano, è un modo per poter intervenire in caso di necessità in modo tempestivo e quindi per evitare il peggio. Questo accordo si aggiunge alla convenzione siglata mesi addietro con la Pace s.r.l., azienda del territorio produce e commercializza defibrillatori semiautomatici (DAE) secondo i criteri stabiliti dal Decreto Balduzzi.

Centro Sportivo Italiano, Pubbblica Assistenza e Pace hanno unito le forze, promuovendo uno sconto per le società sportive e i tesserati che tramite il CSI si iscriveranno ai corsi e/o avranno necessità di acquistare un defibrillatore: in una città come la nostra fare rete è la migliore strategia che si possa utilizzare per mettere a disposizione della popolazione le competenze peculiari di ognuna delle tre realtà. Questo accordo permetterà a tutti i tesserati del Centro Sportivo Italiano di mettersi in regola con le nuove normative in materia di tutela sanitaria, e conseguentemente garantire a tutti gli sportivi una pronta assistenza grazie alla presenza del defibrillatore e di addetti abilitati al suo utilizzo, strumento diventato ormai indispensabile ovunque si pratichi sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il CSI di Ravenna ha sigla le convenzioni per l'acquisto dei defibrillatori e per i corsi abilitati al suo utilizzo

RavennaToday è in caricamento