rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, apre la nuova cucina popolare: si cercano volontari

I responsabili del progetto Cervia Social Food: "Mettersi a disposizione della città e della comunità è divertente e gratificante"

È partito il nuovo "Centro del riuso Magazzino Levico 11" a Cervia e, soprattutto, da lunedì 20 novembre partirà la nuova cucina popolare, "CucinaSorriso": per questo e le altre azioni, il progetto Cervia social food ha bisogno di volontari. A tal fine è partita quindi la campagna "Cercasi Umani", con le storie di Andrea, Silvia e Alessandro. "Per fare il volontario può essere utile ogni carattere, ogni sensibilità ed ogni attenzione. Mettersi a disposizione della città e della comunità è divertente e gratificante - spiegano i responsabili del progetto - il volontario è anche pagato molto bene, con un sorriso e con un grazie". 

Il progetto Cervia social food (Libridine, Risvolto, Emporio solidale, Cucina popolare, Centro del riuso) cerca dunque umani, cerca cioè uomini e donne che abbiano desideri e interessi. Ognuno può proporre la propria candidatura scrivendo a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it o telefonando al 3343298097. 

“Cervia social food ci stupisce sempre - dichiara Bianca Maria Manzi, assessora al Welfare - per l'attenzione e la cura della comunità e delle relazioni. Fare volontariato fa parte dell'essere umani e ci piace molto lo slogan scelto. L’invito è comunque sempre quello di dedicare tempo e cuore al volontariato, qualunque esso sia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, apre la nuova cucina popolare: si cercano volontari

RavennaToday è in caricamento