rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cervia

"Cervia city farm", il pastore dorme in piazza Garibaldi al fianco dei suoi animali

All'alba di domenica, un passante incuriosito ha ritratto un pastore disteso sulla paglia al fianco dei suoi animali. La foto, postata su Facebook, ha attirato pareri contrastanti e polemiche

Da sabato mattina piazza Garibaldi è diventata uno zoo aperto al pubblico: "Cervia city farm" porta in città, sabato e domenica, mastri falconieri, addestratori cinofili e animali da fattoria, per la gioia di grandi e bambini.

All'alba della domenica, un passante incuriosito ha ritratto un pastore disteso sulla paglia al fianco dei suoi animali. La foto, postata su Facebook, ha attirato pareri contrastanti e polemiche: "Penoso vedere quegli animali chiusi in un gabbione sul cemento in mezzo a una piazza con i rumori di una città che non gli appartiene", scrive Sara. "Ben vengano le iniziative del comune per far conoscere gli animali da fattoria ai bimbi, abituati ormai a vederli solo in televisione, ma nei giusti modi e con il giusto messaggio. Qui il messaggio che passa ai più é quello che un animale puó essere esposto come qualunque altro oggetto di una bancarella del mercato", continua Simona. Altri invece hanno apprezzato l'iniziativa del comune e il gesto del pastore: "Di cosa vi lamentate? È solo una persona che adora gli animali", commenta in risposta Francesca.

L'evento è inserito nella rassegna "Primavera marittima", che proseguirà a Cervia con altri tre appuntamenti: dal 14 al 17 aprile arriva "Uova d’arte", per festeggiare la Pasqua insieme agli artigiani che creeranno uova di diversi materiali. Dal 22 al 25 aprile si prosegue con "Antichi Mestieri", evento dedicato alla scoperta delle professioni dimenticate; dal 30 aprile al 1 maggio ultimo appuntamento con "A Spass par Zirvia", mercatino dell’artigianato e dei sapori, e con "Sapore Country", evento dedicato al vecchio west con musica e intrattenimento a tema western.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cervia city farm", il pastore dorme in piazza Garibaldi al fianco dei suoi animali

RavennaToday è in caricamento