rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, il Laboratorio territoriale pone l'attenzione sul mondo di internet e dei social network

Le prime lezioni del percorso "Navigati e Informati" sono cominciate a distanza. L'obiettivo è rendere gli alunni sempre più consapevoli e responsabili nell’uso delle tecnologie

Il Laboratorio Territoriale del Comune di Cervia, attivo dal 2002, anche in questo nuovo anno scolastico particolarmente impegnativo prosegue le sue attività a fianco delle scuole, per supportarle nella didattica con proposte di educazione ambientale gratuite pensate sia in presenza, sia a distanza.

Le prime lezioni del percorso Navigati e Informati sono cominciate a distanza con grande apprezzamento di studenti e insegnanti. Il tema del progetto nasce dalla necessità, sempre più urgente, di tenere alta l’attenzione sul mondo di internet e social network, rendendo le alunne e gli alunni sempre più consapevoli e responsabili nell’uso di questi strumenti. Gli incontri, condotti da educatori di Atlantide, hanno l’obiettivo di approfondire la conoscenza del web e dei social network e spiegare in modo dettagliato i vantaggi e i limiti di internet, soprattutto in relazione al tema della privacy e del cyberbullismo, anche attraverso la visione di video e giochi di ruolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il Laboratorio territoriale pone l'attenzione sul mondo di internet e dei social network

RavennaToday è in caricamento