rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia a Jelenia Góra per festeggiare i 40 anni di gemellaggio

La delegazione cervese composta dal presidente del consiglio comunale Enrico Delorenzi e Bruna Rondoni referente dei gemellaggi, è stata ricevuta dal sindaco di Jelenia Góra Marcin Zawiła

Molto graditi il piatto in ceramica, omaggio della nostra delegazione, realizzato e donato per l’occasione dall’artista cervese Claudia Farneti e un segnalibro realizzato in ricordo di questa importante ricorrenza, simbolo della cultura e dell’istruzione che entrambe le comunità hanno a cuore. Negli incontri operativi sono stati presi in esame alcuni progetti in ambito sociale, culturale, educativo ed economico nell’ambito del programma europeo Erasmus plus. Inoltre è stata proficua anche l’attività svolta con le altre città straniere presenti gemellate con Jelenia Góra, in particolare con quella tedesca di Erftstadt, vicino Colonia, che ha manifestato grande interesse per il nostro territorio sotto il profilo turistico e per partecipare alla prossima edizione di “Cervia Città Giardino” .

Una delle vie tra le più importanti del nostro comune è intitolata a Jelenia Góra. Nel 2013 la città è stata ospite d’onore dei festeggiamenti della 569^ edizione dello Sposalizio del Mare, quando è stato intitolato il Porto canale, a Giovanni Paolo II, in omaggio alla sua visita del 1986 quando celebrò lo Sposalizio del Mare. Da tanti anni Jelenia Góra partecipa a “Cervia Città Giardino”, realizzando fantastici allestimenti floreali e quest’anno il giardino è stato proprio dedicato al 40° anniversario del gemellaggio. Inoltre a maggio, in occasione della cerimonia di inaugurazione della manifestazione “Cervia Città Giardino”, è stato firmato il rinnovo del Patto tra i nostri Comuni, davanti alle tantissime delegazioni presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia a Jelenia Góra per festeggiare i 40 anni di gemellaggio

RavennaToday è in caricamento