rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, prima campanella: tanti gli istituti rinnovati durante l'estate

Il più consistente è stato quello alla scuola materna "Alessandrini", con lavori di adeguamento anti-sismico ell'intero complesso Pascoli

Sono numerosi gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati durante l'estate elle scuole del cervese. Il più consistente è stato quello alla scuola materna "Alessandrini", con lavori di adeguamento anti-sismico ell'intero complesso Pascoli. Sono stati eseguiti rinforzi strutturali che hanno comportato anche il rifacimento dei controsoffitti e delle tinteggiature. E’ stata anche realizzata la nuova recinzione esterna sull'ingresso principale di Viale dei Mille.

Alla scuola elementare Pascoli sono stati effettuati nterventi vari di adeguamento antincendio: sostituzione di porte di compartimentazione, adeguamento via di esodo, realizzazione di condotte di aerazione permanente e potenziamento allarme antincendio. Per quanto concerne l'elementare Mazzini di Milano Marittima, si è provveduto alla sistemazione aula polivalente, con l'adeguamento dell'uscita con una nuova porta e la ritinteggiatura completa del locale. 

Alla scuola materna Zona Amati si è provveduto al rifacimento della pavimentazione vinilica in una zona della scuola che comprende una sezione e la sala polivalente. Per quanto concerne l'elementare Palazzone si è proceduto alla realizzazione della nuova porta uscita di sicurezza zona cucina nelle scuola materna e ad un percorso pedonale zona esterna scuola elementare.

Alla scuola elementare Buonarroti di Montaletto è stata rifatta la recinzione davanti all'ingresso principale, con muro in cemento armato e cancellata metallica. Alla scuola elementare Carducci di Castiglione i lavori hanno riguardato la messa in sicurezza tramite sistema di antisfondellamento dei solai nella zona piano terra della parte storica dell'edificio. E' stato realizzato un locale di supporto per alunni con disabilità gravi e sistemata la rampa dell'ingresso principale.
  
Alla scuola materna Savio è stata sistemata la pavimentazione dedicata a due sezioni. Infine alla scuola media Ressi-Gervasi è stata sistemata la pavimentazione, oltre a rivestire le pareti. E' stata inoltre imbiancata la palestra grande. Sono stati creati "scivoli" per portatori di handicap alla fermata dell’autobus in via Caduti, di fronte alla scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, prima campanella: tanti gli istituti rinnovati durante l'estate

RavennaToday è in caricamento