rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Chiamata pubblica per diventare 'Visionari': una call per appassionati di teatro e danza

Una chiamata pubblica per permettere ai cittadini di ogni età appassionati di teatro e danza di scegliere alcuni degli spettacoli da inserire nel cartellone delle prossime edizioni di Polis Teatro Festival e di Ammutinamenti

Dopo il successo dell'ultima edizione che ha unito i linguaggi di teatro e danza e ha visto formarsi un gruppo di quasi 50 spettatori e spettatrici, che neppure la pandemia ha potuto fermare, torna a Ravenna il progetto partecipativo dei "Visionari!". La compagnia ErosAntEros e l’Associazione Cantieri Danza decidono di rinnovare la collaborazione nata lo scorso anno, rinforzando così il legame tra realtà culturali locali, e aprono una nuova chiamata pubblica per permettere ai cittadini di ogni età appassionati di teatro e danza di scegliere alcuni degli spettacoli da inserire nel cartellone delle prossime edizioni di Polis Teatro Festival, diretto da ErosAntEros, e di Ammutinamenti - Festival di danza urbana e d'autore, organizzato da Cantieri Danza.

La chiamata pubblica mira a creare un gruppo di spettatori e spettatrici attivi, i Visionari, che si impegnano a esaminare le creazioni che le varie compagnie che operano professionalmente nel teatro contemporaneo, nella danza e nell'arte performativa, invieranno in risposta al bando della rete nazionale L'Italia dei Visionari, promossa da Kilowatt Festival di Sansepolcro, alla quale ErosAntEros e Cantieri Danza aderiscono. Per entrare nel gruppo dei Visionari di Ravenna non sono necessarie particolari competenze, ma curiosità e passione nei confronti del teatro e della danza, nonché la disponibilità a riunirsi tra dicembre 2021 e marzo 2022 per quattro incontri collettivi in presenza. Attraverso questi incontri si sceglieranno due spettacoli di teatro da inserire all'interno del programma della prossima edizione di Polis Teatro Festival e uno di danza da ospitare all'interno di Ammutinamenti - Festival di danza urbana e d'autore.

Il primo incontro conoscitivo avrà luogo lunedì 13 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 presso le Artificerie Almagià (via dell'Almagià, 2 Ravenna - quartiere Darsena), mentre quelli successivi si svolgeranno con cadenza mensile e verranno resi noti in questa data. Per partecipare agli incontri è necessario essere in possesso del Green Pass. In caso di necessità l'organizzazione si riserva la possibilità di svolgere parte degli incontri online. Per maggiori informazioni visionariravenna@gmail.com - 3209552632.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamata pubblica per diventare 'Visionari': una call per appassionati di teatro e danza

RavennaToday è in caricamento